BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO CULTURALE A VERONA

La Camera di Commercio di Verona nell’ambito del progetto Mirabilia, a cui ha aderito recentemente, organizzerà il 23 e 24 ottobre la sesta edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale: le iscrizioni sono aperte ancora per pochi giorni.

L’iniziativa è un evento B2B nel settore turistico riservato agli imprenditori del settore (tour operators, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) a 50 buyer (operatori incoming, decision manager, buyer luxury travel, opinion leaders, ecc.) e cinque giornalisti/blogger provenienti dai Paesi UE, USA, Giappone e Cina.

Il progetto “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” vede quale capofila la Camera di Commercio di Matera e come partner oltre a Verona le Camere di Commercio di Bari, Caserta, Genova, Messina, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Ragusa, Riviere di Liguria e Udine. Il network è composto da territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Lunedì 23 ottobre

Ore 9.30/12.00 – evento convegnistico rivolto a buyer, press, seller

Ore 12.30 – networking lunch Ore 13.30 – inizio sessione B2B buyer/seller

Ore 18.30 – termine dei lavori

Martedì 24 ottobre

Ore 9.00/14.00 –sessione B2B

Ore 14.00 – networking lunch.

Nei giorni successivi ci sarà la possibilità di ospitare buyer e giornalisti per un post tour di visite alle strutture del territorio veronese. Le imprese devono manifestare il proprio interesse al progetto inviando via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di adesione. Saranno ammesse le imprese: - con regolare iscrizione al Registro imprese di Verona; - in regola con il pagamento del diritto camerale; - non sottoposte a procedure concorsuali di cui al R.D. 16/03/1942, n. 267 e che non siano in liquidazione. Le adesioni verranno accolte secondo l’ordine di arrivo fino all’esaurimento dei posti disponibili.

A seguito di comunicazione di ammissione che perverrà via email, l’impresa dovrà compilare sul sito www.mirabilianetwork.eu in ogni sua parte il form on line (http://www.mediareatrust.it/projects/b2b- mirabilia-verona) e procedere al pagamento della quota di adesione pari ad € 150,00 più Iva improrogabilmente entro e non oltre il 15 settembre 2017. La graduatoria definitiva verrà stabilita in base all’ordine di arrivo della quota di adesione.

La quota di adesione comprende i seguenti servizi:

• organizzazione di incontri B2B con circa 50 buyer e 5 giornalisti provenienti dai Paesi UE, USA, Giappone e Cina

• badge di riconoscimento

• iscrizione nel catalogo elettronico dei seller

• assistenza linguistica non esclusiva (in affiancamento ai buyer)

• light lunch nel corso del B2B il giorno 23 ed il giorno 24 ottobre

• agenda appuntamenti on line.

Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio Turismo e Cultura della Camera di Commercio di Verona: Annachiara De Carlo 045 8085863, Elisa Goffredo 045 8085702 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.