SICUREZZA ED ETICHETTATURA DEI GIOCATTOLI, SEMINARIO

Tutti i giocattoli fabbricati o importati all'interno dell'Unione Europea, devono essere conformi ai requisiti di sicurezza per tutta la durata del loro normale e prevedibile  impiego, non compromettendo la sicurezza e la salute dell'utilizzatore. 

 

 

Prima della messa in vendita, quindi, il distributore, deve accertarsi che il giocattolo risponda a quanto previsto dal Decreto Legislativo 11 aprile 2011 n.54, in materia di sicurezza e corretta etichettatura, onde evitare di incorrere in pesanti sanzioni amministrative ed anche in sanzioni di carattere penale nella peggiore delle ipotesi.


Per meglio comprendere l'importanza di quanto sopra evidenziato e per approfondire quanto previsto dalla normativa, è stato organizzato un incontro formativo gratuito, che vedrà la partecipazione dei Responsabili del Servizio di Vigilanza Prodotti della Camera di Commercio di Verona, che si svolgerà LUNEDI' 11 SETTEMBRE 2017  dalle ore 13.45  presso la sala Giulietta e Romeo della sede di Confcommercio Verona di via Sommacampagna 63/h.

Per una migliore organizzazione dell'evento, è richiesta la conferma di partecipazione all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.