VERONA E MANTOVA, "SERATA DELLE ECCELLENZE" IMPERDIBILE

Una serata dedicata alla condivisione delle eccellenze di due territori vicini e affini, destinati a creare nuove sinergie e percorsi sempre più significativi per una reciproca valorizzazione nell’ambito economico e turistico. 

 

 

Venerdì 14 settembre, due giorni dopo l’inaugurazione della Fiera del Riso, il ristorante del Palarisitaly di Isola della Scala ospiterà, la “Serata delle eccellenze Veronesi e Mantovane” organizzata dalle Confcommercio delle due province in collaborazione con il Comune di Isola della Scala, l’Ente Fiera di Isola della Scala, il Consorzio di Tutela dell’Igp Riso Nano Vialone Veronese e gli Istituti Santa Paola di Mantova.

 

Titolo dell’evento conviviale, che consentirà di degustare gustose pietanze sotto la regia dello chef Gabriele Ferron è “I Gonzaga alla corte dei Della Scala: a cena con le Eccellenze”.

 

“Un appuntamento all’insegna dell’enogastronomia di qualità, che è sicuramente uno dei fiori all’occhiello delle nostre due province, per suggellare il cammino comune con cui vogliamo liberare le potenzialità e valorizzare sempre meglio le peculiarità Veronesi e Mantovane nel commercio, nel turismo, nei servizi e nel terziario di mercato in generale”, il commento di Paolo Arena ed Ercole Mantovani, presidenti delle Confcommercio di Verona e Mantova.

 

“Confcommercio vuole essere la cabina di regia, lo stimolo per due territori ricchi di risorse - aggiunge Nicola Dal Dosso, direttore generale delle due Confcommercio - concretizzando progetti congiunti, stimolando nuove partnership, cogliendo al meglio le possibilità offerte dal mercato”.

 

Il menù della serata spazia dalle Fantasie di Sapori delle terre Gonzaghesche al luccio del Garda con polentina di riso e olio evo della Lessinia, dal risotto con zucca e pancetta croccante al risotto all’Isolana, dal timballo di riso con guancialino di sbottona al Valpolicella e carote al prezzemolo sino alla dolcezza di riso con zabaione al passito e croccante. Il tutto, accompagnato da alcuni dei migliori vini delle due province. L’Istituto Santa Paola di Mantova si occuperà della realizzazione delle pietanze “virgiliane”.

 

Le prenotazioni per la serata, rivolta a collaboratori e dirigenti del pianeta Confcommercio ma più in generale agli imprenditori delle due province, possono essere effettuate, entro martedì 11 settembre 2018 contattando lo 045 8060802/804 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.