SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA, ENTRANO GLI ARCHITETTI

Una kermesse di successo per suggellare una grande iniziativa che negli anni ha saputo migliorare numeri e contenuti: si è svolto sabato al Museo Nicolis di Villafranca l’evento finale della Scuola per l’imprenditoria 2018, alla sua decima edizione.

 

 

Alla convention, cui hanno partecipato tutti i presidenti dei gruppi giovani delle associazioni che aderiscono alla Spi, erano presenti 140 persone. E la compagine si amplia ulteriormente: l’Ordine degli architetti ha infatti firmato il documento che ufficializza l’"ingresso" nella Scuola.



Ospite d'onore della convention Beatrice Venezi: pianista e compositrice nata nel 1990, è il Direttore d’Orchestra donna più giovane d’Europa. Attualmente dirige la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, è Assistant Conductor della Prima Orchestra Nazionale in Armemia e Direttore Ospite Principale del Festival Puccini. Segnalata dal Corriere della Sera tra le 50 donne che nel 2017, in tutto il mondo, si sono distinte per la loro professionalità e sono state rivoluzionarie, resilienti, anticonformiste, pioniere e paladine di femminilità, creatività e risorse innovative, nel suo intervento ha parlato del parallelo tra il mondo aziendale e i meccanismi di un’orchestra e dell’essere dirompente in un contesto storicamente chiuso e reticente verso l’innovazione.

 

 

La giornata si era aperta, in mattinata, con la parte formativa sul tema Marketing e comunicazione nell’era digitale; tra gli interventi, anche quello del direttore comunicazione esterna di Coca Cola Hbc Italia, Pierini. Per i saluti finali è poi intervenuta anche la “padrona di casa” Silvia Nicolis, ringraziata dal folto pubblico per l'ospitalità che offre ogni anno agli eventi dalla Spi, fin dalla sua fondazione.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.