Area Riservata

MERCOLEDì A VERONA LA GIORNATA DELL'ALBERGATORE

I temi caldi del settore ricettivo saranno al centro, mercoledì 14 novembre, della terza edizione de "La Giornata dell'Albergatore", momento di confronto e approfondimento per gli imprenditori in programma al Winter Garden dell'hotel Crowne Plaza di Verona dalle 14.30 alle 18. Ricco il programma, qualificati i relatori.

 

Dopo gli interventi iniziali sulle problematiche connesse alla sharing economy da parte di Alessandro Nucara (direttore generale Federalberghi nazionale) e Luigi Altamura (comandante della polizia municipale del Comune di Verona), Vito D’Amico, Ceo Sicaniasc Hospitality si soffermerà su come massimizzare il fatturato vendendo al giusto prezzo e senza errori.

A seguire Robi Veltroni, direttore d’albergo spiegherà come “disintermediare in tre passi” mentre Alberto Maddinelli di Confidi Veneto, presenterà le opportunità dei contributi di prossima attivazione legati ai Bandi Por-Fesr regionali.

Riflettori quindi sul marketing con l’intervento di Armando Travaglini, digital marketing turistico, incentrato su “cosa fare e cosa non fare”. Prima del termine dei lavori, che saranno moderati dalla giornalista Laura Peloso, Renato Andreoletti, direttore di Hotel Domani, illustrerà perché “i migliori sono sempre gli albergatori”.

L’appuntamento di mercoledì è organizzato dall’Associazione Albergatori Veronesi di Confcommercio Verona presieduta da Giulio Cavara in collaborazione con la Confcommercio di Mantova; è aperto a tutti gli operatori dell’ospitalità delle due province, iscritti e non a Confcommercio. “Auspico che come nelle precedenti edizioni - commenta Cavara - l’evento sia una grande occasione di incontro e di confronto tra gli operatori del settore per toccare con mano esperienze positive di altri colleghi in un’ottica costruttiva e di continuo miglioramento e formazione professionale, ormai imprescindibile”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.