CONTRIBUTI NEL RICETTIVO, INCONTRO IN VALPOLICELLA

Contributi a fondo perduto per l’innovazione del settore turistico ricettivo: l’importante opportunità per le aziende del territorio sarà approfondita martedì 27 novembre alle 16.30 nell’incontro organizzato da Confcommercio Verona e Confidi Veneto, in collaborazione con EffettoNido, impresa di consulenza ambientale, in programma all’Auditorium Zanotto di Villa Brenzoni Bassani di Sant’Ambrogio di Valpolicella (viale del Marmo 9).


I contributi regionali a fondo perduto, accessibili grazie all’ingresso dei Comuni della Valpolicella nella Dmo (Destination Management Organization) di Verona, coprono fino ad un massimo del 30% dell’investimento in programma e riguardano il miglioramento della qualità dell’offerta attraverso opere edili o murarie e di impiantistica, strumenti tecnologici (compresi hardware e software), progettazione, collaudo e direzione lavori, attrezzature, macchinari e arredi, spese connesse all’ottenimento delle certificazioni di qualità, sicurezza, ambientali o energetica.

L’opportunità è rivolta alle piccole e medie imprese che gestiscono o sono proprietarie di strutture ricettive nel comparto alberghiero (alberghi, hotel, residenze turistico-alberghiere), all’aperto (villaggi turistici, campeggi) e complementari (alloggi turistici, case per vacanze, B&B, rifugi alpini).

 

“Aderire alla Dmo è l’ultimo passo del lavoro svolto in questi anni in termini di coordinamento turistico fatto dalla nostra amministrazione con i Comuni della Valpolicella e con la collaborazione dello IAT di San Pietro In Cariano e La Strada del Vino Valpolicella”, afferma l'assessore al turismo del comune di Sant'Amborgio di Valpolicella, Evita Zanotti. “Questo è il momento in cui le realtà ricettive, le case vacanza i ristoranti, le cantine, i fornitori di servizi sono chiamati a utilizzare tutti gli strumenti che adesso hanno a disposizione”.

Nella precedente edizione del bando, lo scorso anno, Confidi Veneto, sulle domande presentate, ha conseguito il 100% di ottenimento del contributo, per un totale di oltre due milioni di euro a fronte di interventi realizzati pari a più di 12 milioni di euro. All’incontro di Sant’Ambrogio di Valpolicella, patrocinato dall’amministrazione comunale ambrosiana, interverrà Alberto Maddinelli, responsabile commerciale di Confidi Veneto.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.