DIVERTIAMOCI A TEATRO, TOCCA A "LA FAMIGLIA ADDAMS"

Nell’ambito di Divertiamoci a Teatro martedì 11 dicembre al Nuovo alle ore 21.00 va in scena "La famiglia Addams" commedia musicale con musica e liriche di Andrew Lippa basata sui personaggi creati nel 1938 dal vignettista Charles Addams. Gabriele Cirilli è Gomez e Pamela Lacerenza è Morticia. Repliche fino a venerdì 14 dicembre.

 

La regia è di Claudio Insegno che ha firmato altre produzioni di successo tra cui Hairspray, il recente Kinky Boots e il musical Spamalot applaudito l’anno scorso al Nuovo. Le coreografie e la supervisione musicale sono rispettivamente di Valeriano Longoni e di Angelo Racz. L'eccentrica famiglia americana con un debole per il macabro festeggia quest’anno ottant’anni. Nata come striscia-vignetta sul settimanale The New Yorker, è diventata, negli anni, protagonista di serie televisive, di musical, di cartoni animati, di film e di videogiochi. Brillante icona dell’umorismo nero a suon di travolgenti paradossi e di pungenti frecciate, torna ora, attesissima, a teatro.

 

Giunta alla sua ventunesima edizione, per complessive trentasette rappresentazioni la rassegna Divertiamoci a Teatro 2018-19 propone dodici spettacoli per un cartellone di alto livello. Prossime opere Miss Marple, giochi di prestigio, di Agatha Christie, nell’adattamento teatrale di Edoardo Erba, in programma dall’8 all’11 gennaio; A Testa in giù, in programma dal 5 all’8 febbraio scritto dal drammaturgo francese Florian Zeller, protagonisti Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni con la regia di Gioele Dix; dal 7 al 10 marzo è in programma Perfetta, penultimo spettacolo in abbonamento, scritto da Mattia Torre per la protagonista Geppi Cucciari. Chiude la sezione in abbonamento dal 19 al 22 marzo con Le Prènom – Cena tra amici di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière nell’adattamento italiano di Fausto Paradivino con la regia di Antonio Zavatteri.

 

Quattro gli appuntamenti fuori abbonamento: dopo La febbre del sabato sera, il 21 gennaio sarà la volta di Instant Theatre 2019, spettacolo di e con Enrico Bertolino che segue la formula del confronto diretto dell’attore col pubblico, un dialogo costantemente aggiornato sui temi di più scottante attualità. Il terzo appuntamento fuori abbonamento è il 9 febbraio con Delusionist, interpreti Natalino Balasso e Marta Dalla Via, testo e regia dello stesso Balasso. Chiude l’edizione 2018-2019 di Divertiamoci a Teatro, il 29 marzo, Una vita da zingara su testo di Mario Audino e Iva Zanicchi.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.