CALENDARIO 2019 DEI DIVIETI DI CIRCOLAZIONE E DEROGHE

Autotrasporto, sono numerose e significative le novità introdotte nel calendario dei divieti di circolazione e delle deroghe 2019.

 

 

Si segnalano, in particolare: l’ampliamento dei nodi logistici intermodali che beneficiano dell'anticipo di 4 ore della fine del divieto di circolazione; disposizioni aggiornate relativamente ai trasporti alimentari; l’estensione dell'esenzione dai divieti di circolazione per tutti i veicoli impegnati in trasporti intermodali strada-mare, diretti ai porti per utilizzare le tratte marittime comprese nel cosiddetto "marebonus" (Dm 31/01/2017) indipendentemente dalla natura nazionale o internazionale del tragitto.

 

E ancora, l’introduzione di disposizioni più favorevoli per la durata dei divieti di circolazione (ritardi dell'entrata in vigore e anticipazione del termine) per i trasporti aventi origine/destinazione nel porto di Genova; una più rigorosa disciplina delle autorizzazioni alla circolazione in deroga; una modifica della disciplina dei divieti di circolazione per i trasporti in regime ADR.

 

Per i dettagli, il calendario e le deroghe, gli interessati possono inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.