UNA CONFRATERNITA PER LESSO E PEARA'

Serata di lancio della veronesissima “Confraternita del lesso e della pearà”, mercoledì 30 gennaio, con una cena che verrà allestita nella buvette della Gran Guardia alle ore 20. Un’occasione per presentare le finalità della neonata realtà che punta a far conoscere la pietanza tipica veronese, il bollito misto accompagnata dalla salsa veronese, tanto nota entro i confini provinciali quanto quasi sconosciuta fuori.

 

Alla serata è prevista la partecipazione di Carlos Martin Cosme, presidente europeo di Ceuco, il Consiglio Europeo delle Confraternite Enogastronomiche, di Alessandro Solarolo, presidente della confraternita del Boncuciar e vicepresidente europeo di Ceuco, del sindaco Federico Sboarina e del vescovo Giuseppe Zenti.

 

Leopoldo Ramponi, presidente dell’Associazione ristoratori di Confcommercio Verona, titolare del ristorante al Bersagliere e ora anche massimo esponente della Confraternita, ringrazia per la collaborazione l'Amministrazione comunale e in particolare l'assessorato alle politiche economiche.


Nell'androne, a inizio serara, un gruppo di figuranti in costumi d'epoca servirà l'aperitivo a base di prodotti tipici della Lessinia accompagnati da calici di Lessini Durello. Il menù prevede risotto con radicchio rosso di Verona e Monte Veronese, lesso con la pearà e sfogliatine di Villafranca. Il tutto innaffiato da vini scaligeri. Per informazioni e prenotazioni, contattare direttamente Leo Ramponi: 045 8004824, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.