FONDI ALLE AZIENDE PER L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

La Camera di Commercio di Verona, come lo scorso anno, prosegue l’incentivazione all’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro e, quindi, ripropone un bando per la concessione di un finanziamento alle aziende che ospiteranno nel corso del 2019 studenti in alternanza scuola lavoro.

I tirocini dovranno essere effettuati sulla base di Convenzioni sottoscritte con l’Istituto Scolastico e dovranno avere una durata minima di 40 ore per ogni singolo tirocinio.

L’azienda dovrà essere attiva, risultare in regola con il pagamento del diritto annuale, non aver già ottenuto da altri Enti benefici nello stesso ambito, nonché essere iscritta al Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Il voucher sarà pari a € 700,00 per ogni studente ospitato fino ad un massimo di:
- € 7.000,00 fino a 10 studenti ospitati; € 7.500,00 da 11 a 20 studenti ospitati;
- € 8.000,00 da 21 a 30 studenti ospitati; € 9.000,00 oltre 30 studenti ospitati.

Nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili, indipendentemente dal numero degli stessi, verrà riconosciuto un ulteriore importo di € 200,00.
I voucher saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del DPR 600/73.
Le domande di accesso al bando, potranno essere presentate dal 4 marzo 2019 al 15 ottobre 2019 e saranno accettate in base all’ordine di invio. Si potrà inviare una sola domanda di accesso al bando per azienda.

In caso di esito positivo della domanda, entro il 2 marzo 2020 dovrà essere prodotta la documentazione di rendicontazione che consiste nel produrre in copia la Convenzione sottoscritta con l’Istituto Scolastico, la copia del Progetto formativo per ogni singolo studente, copia del Registro presenze effettuate durante il periodo di tirocinio e/o di ogni altra idonea documentazione che possa attestare lo svolgimento del tirocinio.

L’area organizzativa è pronta ad inviare per vostro conto le domande di ammissione e ad assistervi nella rendicontazione.
Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento, potete inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare i numeri 0458060813 – 865 - 801.