BEST OF WINE TOURISM PREMIA L'OFFERTA ENOTURISTICA

La Camera di Commercio di Verona organizza la terza edizione del Concorso “Best of Wine Tourism”, finalizzato a premiare le imprese vitivinicole, le cantine ed i fornitori di servizi che propongono un’offerta enoturistica originale e di qualità.

Il Concorso si inserisce nell’ambito del progetto Great Wine Capitals, rete che riunisce attualmente dieci città mondiali che condividono un patrimonio economico e culturale strategico, in quanto regioni vitivinicole rinomate a livello internazionale, allo scopo di rafforzare l’immagine, la conoscenza e la penetrazione dell’enoturismo veronese sui mercati mondiali.

Momento centrale dell’attività del network ”Great Wine Capitals” è il premio internazionale per il turismo del vino, denominato “Best of Wine Tourism”, la cui prima fase si svolge presso ogni città della rete. Per partecipare al Concorso è necessario compilare la DOMANDA Best of Wine Tourism 2020 entro il 30 aprile 2019.

Le imprese selezionate da una Giuria locale appositamente nominata avranno la possibilità di competere con i vincitori delle altre aree del mondo per l’assegnazione del trofeo internazionale “Best of Wine Tourism Award”.

Tutte le imprese ammesse al Concorso verranno coinvolte nelle attività di promozione e di formazione dedicate, oltre ad essere inserite nella Guida “Verona Wine Tourism” distribuita nelle principali fiere nazionali ed internazionali, realizzata dalla Camera di Commercio di Verona.

Per maggiori informazioni può contattare l’Ufficio Turismo e Cultura della Camera di Commercio di Verona (Dott.ssa Annachiara De Carlo: tel. 045.8085863; Dott.ssa Elisa Goffredo: tel. 045.8085702; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).