«FINALMENTE UNA LEGGE ORGANICA PER IL LIBRO»

"Giornata storica per il mondo del libro. La Camera a maggioranza schiacciante ha approvato un disegno di Legge che finalmente fa giocare tutti alla pari e premia la concorrenza basata sulla competenza e non sul potere o sul monopolio.

 

 

Finalmente anche l'Italia come Francia e Germania impara il rispetto del lavoro sul libro, frena la svendita del valore che penalizza tutti e più di tutti il lettore". Ali Confcommercio, presieduta da Paolo Ambrosini (nella foto con il presidente della Repubblica Mattarella in occasione del recente incontro) esprime "grande soddisfazione per l'approvazione in prima lettura alla Camera - con la sola astensione di Forza Italia - di questo Ddl".

 

"Il nostro Paese potrà finalmente godere di una legge organica per il libro e la lettura, così come avviene nelle principali democrazie europee. Una legge lungamente attesa da quanti hanno a cuore le sorti del libro in Italia: siamo certi potrà finalmente invertire lo stato della diffusione della lettura nel paese. Un ringraziamento al Parlamento, alla Commissione Cultura e al Ministro per il lavoro tenace e consapevole svolto in questi mesi. Ora attendiamo un pronto approdo al Senato, per il prosieguo dell'iter che speriamo possa chiudersi in tempi rapidi".




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.