MARCHI COLLETTIVI, LE NOVITA' IN UN CONVEGNO

Lo Sportello Tutela Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Verona organizza martedì 8 ottobre alle 14.30, un seminario per fornire a professionisti e imprese, un aggiornamento sulle novità introdotte dal d.lgs. 15/2019, di attuazione del Reg. Ue n. 2017/1001, in materia di marchi collettivi e di registrazione.

Verranno illustrate in particolare le novità in materia di registrazione e di conversione degli attuali marchi collettivi nei nuovi marchi collettivi e di certificazione e le opportunità di tutela per le produzioni tipiche, con un focus finale sull'impatto della Brexit per i titolari di marchi Ue.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuare on line https://www.vr.camcom.it/it/content/servizi-online/eventi entro il 4 ottobre e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il seminario è accreditato:

​- dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti in materia di marchi

​- dal Consiglio dall’Ordine degli Avvocati di Verona per 3 crediti in materia di diritto commerciale/industriale.