"LEGALITA' CI PIACE", MARTEDì LA MOBILITAZIONE

Si svolge martedì 26 novembre la settima edizione di “Legalità, ci piace”, la Giornata di Mobilitazione promossa a livello nazionale da Confcommercio incentrata sui fenomeni illegali della contraffazione e dell’abusivismo che alterano la concorrenza e colpiscono le imprese del terziario di mercato.

Alle ore 10.30, a Roma, l'ufficio studi di Confcommercio presenterà una indagine nazionale sui costi e gli effetti dell’illegalità per le imprese, con un focus sul mercato dei prodotti contraffatti e dell’abusivismo. Insieme al presidente nazionale Carlo Sangalli, interverrà anche il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

“Una iniziativa ormai consolidata che dimostra la grande attenzione che il mondo Confcommercio presta a illegalità e concorrenza sleale, sempre più diffuse nel turismo ma anche nel commercio”, evidenzia il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena nel sottolineare come “il tema, in tutte le sue sfaccettature, rappresenti un problema sempre più rilevante per le nostre imprese: per questo abbiamo chiesto e continueremo a chiedere attenzione e supporto a istituzioni e forze di polizia”.