AMBROSINI AL TG1: CRISI DEL LIBRO, INTERVENIRE SUBITO

AMBap“Se oggi chiudono anche le librerie degli editori è un chiaro segnale di allarme”: lo ha detto Paolo Ambrosini, presidente nazionale e provinciale di Ali-Confcommercio in interviste andate in onda martedì e mercoledì 8 e 9 gennaio su Tg1, Tg3 e Radio 1 Rai. Ennesima, importante presenza sui media nazionali per spiegare e chiedere interventi a favore di un settore da tempo in grave crisi.

 

“Paghiamo l’assenza di una strategia pubblica per la diffusione del libro, bisogna che lo Stato metta in campo risorse e strutture importanti per far capire l’importanza della lettura, senza seguire la logica della promozione e del prezzo che fino ad ora ha prodotto solo danni", ha aggiunto Ambrosini.

 

La Legge sul libro, intanto, resta impantanata: “C’è una legge in parlamento, ferma al Senato, che speriamo riprenda il suo iter per cambiare la situazione”, ha detto il presidente Ali-Confcommercio. Anche perché l’”online” imperversa: “La filiera risente della lentezza nella fase distributiva, servono 5 giorni lavorativi per la consegna di un testo in libreria. E questo fa il gioco dell’online”. E nella giornata odierna Paolo Ambrosini viene intervistato anche dal Tg1.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.