RICETTIVO E ZTL, «A VERONA UN GIRO DI VITE POSITIVO»

“Salutiamo con favore la nuova regolamentazione per le cosiddette targhe bianche, frutto della condivisione e collaborazione tra l’amministrazione comunale - in particolare il vicesindaco Zanotto - e la nostra associazione”, sottolinea il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena nel commentare Il giro di vite dell'amministrazione comunale sulle regole di ingresso nella Ztl in base alla quale i clienti degli affittacamere non potranno più usufruire della registrazione automatica delle targhe delle loro vetture per entrare e uscire dai varchi.

 

“E’ positivo, anche per una riduzione del traffico veicolare nel cuore della città - aggiunge Arena - che solo le strutture ricettive classificate possano comunicare al sistema di controllo le targhe delle vetture dei clienti alloggiati”.


“E’ un provvedimento che aspettavamo da tempo per uniformare il regolamento della nostra città a quello degli altri comuni italiani”, aggiunge Giulio Cavara, presidente dell’Associazione Albergatori di Confcommercio Verona. “Sottolineiamo l’importanza delle deroghe per il settore ricettivo tradizionale, il quale si impegna a farne un uso attento e parsimonioso”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.