MODULI PER LE AZIENDE E NUOVE LOCANDINE PER I LOCALI

In base al Dpcm dell'8 marzo, nello svolgimento delle attività di ristorazione e bar, c'è l'obbligo, a carico del gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell ‘attività in caso di violazione. 

 

 

E' fortemente raccomandato presso gli esercizi commerciali diversi da quelli elencati, all’aperto e al chiuso, che il gestore garantisca l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori.

 

    

Gli spostamenti potranno avvenire solo se motivati da esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute da attestare mediante autodichiarazione (sotto) che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia. Un divieto assoluto, che non ammette eccezioni, è previsto per le persone sottoposte alla misura della quarantena o che sono risultate positive al virus.

 

I controlli sul rispetto delle limitazioni della mobilità avverranno lungo le linee di comunicazione e le grandi infrastrutture del sistema dei trasporti. Per quanto riguarda la rete autostradale e la viabilità principale, la polizia stradale procederà ad effettuare i controlli acquisendo le prescritte autodichiarazioni. Analoghi servizi saranno svolti lungo la viabilità ordinaria anche dall’Arma dei carabinieri e dalle polizie municipali.

 

Sotto è disponibile un modello in formato word che le aziende che hanno rapporti con le zone in cui sono imposte limitazioni stringenti possono utilizzare nel caso di spostamenti per esigenze di lavoro da perte dei  propri dipendenti.

 

MODELLO DICHIARAZIONE PER DIPENDENTI

 

Sotto la nuova versione dei cartelli informativi da affiggere in negozi e locali:

 

CARTELLO INFORMATIVO DISTANZA UN METRO

 

CARTELLO INFORMATIVO MISURE IGIENICHE

 

CORSI DI FORMAZIONE, ASSEMBLEE, INCONTRI PROMOSSI DA CONFCOMMERCIO SOSPESI FINO AL 18 MARZO
A seguito dell'entrata in vigore del nuovo DCPM del 8 marzo tutte le assemblee, gli incontri e i corsi di formazione promossi da Confcommercio Verona sono sospesi fino al 18 marzo

 

pdfadobeDPCM DELL'8 MARZO 2020




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.