DECRETO LEGGE PER LE AZIENDE: «NO DECISIONI IMPULSIVE»

Il Governo sta lavorando a un decreto legge, che uscirà in settimana, che prevede un iter veloce e semplificato per l’attivazione degli ammortizzatori sociali per sostenere il reddito ai lavoratori delle imprese colpite dall’emergenza Coronavirus, valido per l’intero territorio nazionale. Sono anche previste coperture per le aziende che ne sono attualmente prive

Le misure a sostegno del reddito avranno validità retroattiva. Il Governo ha assicurato che saranno previsti aiuti per tutte le aziende, anche le microimprese con un solo dipendente, e ha invitato a non prendere decisioni impulsive ricorrendo ai licenziamenti.

Non appena sarà varato il Decreto, ve ne daremo tempestiva comunicazione attraverso tutti i nostri canali.