INDENNITA' AUTONOMI, NESSUN CLICK DAY

Non ci sarà nessun click day: lo spiega l'Inps in un comunicato stampa. L'Istituto ha dichiarato ufficialmente che non ci sarà nessun click day per presentare la richiesta dell’indennità di 600 euro destinata dal Dl “Cura Italia” ad una platea di cinque milioni di autonomi, professionisti, collaboratori, stagionali e operai agricoli. 

 

A breve dall'Inps arriveranno le indicazioni operative per presentare la domanda, inclusa la data a partire dalla quale gli aventi diritto potranno iniziare a fare richiesta degli indennizzi. Confcommercio aveva fin da subito bocciato l’ipotesi dell’utilizzo dello strumento del click day: si tratterebbe di una soluzione fortemente iniqua che non metterebbe tutti i potenziali richiedenti sullo stesso piano e alle stesse condizioni di partenza, essendo il sistema evidentemente legato alla connettività che caratterizza ogni singolo territorio e che nel Paese è ancora tutt’altro che uniforme.


Ma sarebbe anche fortemente incoerente nell’attuale fase emergenziale nella quale l’attività delle associazioni di rappresentanza ed intermediari in grado di prestare assistenza a tali è limitata.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.