SCATTA IL VERONA FESTIVAL: ART, WINE AND FOOD, SHOPPING

Assistere in Arena, in via eccezionale, alle prove della prima del Festival lirico 2020. Oppure, degustare un calice di buon vino all’interno del cortile della Casa di Giulietta o alla Torre dei Lamberti fino alle 22. E, ancora, fare shopping in centro a Verona, anche fuori dagli orari abituali. Tante e diverse opportunità per i venerdì sera estivi che, a partire dal 23 luglio, coinvolgono le attività economiche e le attrattive culturali del centro. 

 

E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa ‘Verona Festival - art, wine and food tra le vie dello shopping”, nata nella città scaligera grazie alla collaborazione tra il Comune, che l’ha patrocinata, e l’associazione “Corporazione Esercenti Centro Storico Verona”, l’associazione Promozione Eventi ed il portale “Nel Cuore di Verona”. Fra i sostenitori anche le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti. I venerdì, quindi, molti ristoranti proporranno un menù speciale studiato per l’occasione, oltre ad offrire un calice di benvenuto ai propri clienti.

 


Questa sera, in particolare, oltre alla possibilità di accedere in Arena dalle 17 alle 22, si potrà assistere, in via eccezionale, alle prove della prima del Festival lirico 2020, in programma sabato 25 luglio. Inoltre, grazie alla collaborazione e disponibilità di Agec, all’interno del cortile della Casa di Giulietta e alla Torre dei Lamberti saranno proposte degustazioni di vino Custoza Doc accompagnati dalle bollicine del Garda Doc e piccoli assaggi di olio ReDoro.

Delle piccole “sorprese” in alcune vie del centro storico accoglieranno visitatori durante la serata. Per chi vorrà vivere il weekend a 360° verranno realizzate convenzioni con gli hotel del centro che aderiranno al programma dell’evento. Sul portale www.nelcuorediverona.it e sulla pagina Facebook verrà pubblicato il programma e la lista completa delle attività aderenti all’iniziativa.

A presentare l’iniziativa in piazza Erbe c'erano il sindaco Federico Sboarina e l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise. Presenti, il presidente di Promozione Eventi e co-ideatore del portale Alessandro Dal Maso, il presidente di Corporazione Esercenti Centro Storico Verona Tiziano Meglioranzi, il presidente del Consorzio Custoza Doc Luciano Piona, il direttore del Consorzio Garda Doc Alberto Panont; per Confcommercio Verona il presidente dell'associazione ristoratori Leo Ramponi.





Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.