SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA, BUONA LA PRIMA

Buona la prima: è partita con il piede giusto l'edizione 2020 della Scuola per l'imprenditoria capace, anche in tempo di Covid, di richiamare oltre 60 imprenditori e professionisti. A dimostrazione della voglia di fare gruppo e di investire ancora sulla formazione per far crescere le proprie aziende. Grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti nella giornata inaugurale di sabato 26 settembre all'area 137 di Ronco all'Adige, in quello che è il primo parco aperto al pubblico nel Veneto attrezzato appositamente per il softair.

La mattinata, dopo l'introduzione e il briefing tecnico, è stata dedicata proprio al softair ma anche a poligono di tiro e Boot Camp; nel pomeriggio il debriefing formativo.
Filo conduttore della dodicesima edizione della Scuola è la sostenibilità. Prossimi incontri in programma: sabato 24 ottobre (“Il valore della sostenibilità”, alla cooperativa sociale Monteverde di Badia Calavena), sabato 7 novembre (“Sostenibilità applicata”, al Museo Nicolis di Villafranca) e, infine, venerdì 27 novembre (“Comunicare la sostenibilità”, alla cantina Rocca Sveva di Soave).

La Scuola dell’Imprenditoria, resa possibile dal contributo della Camera di Commercio e di numerosi vari sponsor, è nata nel 2008 per volere di Confcommercio Verona e delle altre principali associazioni di categoria veronesi; alla base gli obiettivi di fare sistema, fare rete e fare formazione con metodologia esperienziale. Ad oggi aderiscono 7 associazione di categoria e 2 ordini professionali: Confcommercio, Confartigianato, Casartigiani, Ance, Apindustria Giovani, Confagricoltura Giovani, Confcooperative, Ordine degli Ingegneri e Ordine degli architetti.