Servizi Contabili e Fiscali

L’AREA CONTABILE E FISCALE assiste le imprese associate in tutti gli adempimenti connessi alla TENUTA DELLA CONTABILITA', sia semplificata che ordinaria, e nella presentazione delle DICHIARAZIONI FISCALI.

Il personale qualificato che lavora nell’Area è costantemente aggiornato sulla normativa contabile e fiscale ed è in grado di fornire risposte pronte e specifiche a seconda del singolo caso e della tipologia di attività, proponendo un servizio flessibile, personalizzato e fortemente competitivo sul mercato.

Ecco alcuni dei servizi offerti:

TENUTA DELLA CONTABILITA'

1. Contabilità ordinaria: predisposizione e stampa libro giornale e delle scritture contabili obbligatorie, redazione mensile di prospetti indicativi dell’andamento economico e gestionale, controllo e quadratura con le risultanze contabili dell’estratto conto bancario, predisposizione e stampa bilancio, registro degli inventari, registro cespiti ammortizzabili.
  2. Contabilità semplificata: compilazione delle scritture contabili obbligatorie, redazione mensile di prospetti indicativi dell’andamento economico con riferimento alle scritture contabili relative al periodo considerato, predisposizione e stampa cespiti ammortizzabili.
  3. Contribuenti forfettari.

DICHIARAZIONI FISCALI

• Predisposizione e trasmissione telematica della Dichiarazione Modello UNICO per le diverse tipologie di aziende: persone fisiche, imprese individuali, società di persone e società di capitali
  • Servizio ai sostituti di imposta per la predisposizione del modello 730 per i propri dipendenti
  • Calcolo degli acconti e trasmissione modello F24 di pagamento delle imposte
  • Predisposizione e trasmissione telematica Dichiarazione IRAP con calcolo degli acconti e trasmissione modello F24 di pagamento delle imposte.

Inoltre, in base alla attività specifica di ciascuna impresa, sono previsti ALTRI SERVIZI quali:

• Assistenza nei contenziosi con l’Agenzia delle Entrate e con l’INPS (accertamenti con decisione, istanze annullamento cartelle esattoriali, anomalie studi di settore, istanze di rateizzazione)
  • Elaborazione e gestione modello Intrastat, modello Black list, comunicazione polivalente
  • Consulenza e assistenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali (IMU/TASI)
  • Assistenza per costituzione di società di persone e di capitale e trasformazione e fusione società, atti di compravendita, cessione di quote, passaggi generazionali e operazioni straordinarie
  • Servizio Enasarco
  • Servizio di archiviazione ottica sostitutiva
  • Aggiornamento periodico in materia di fisco e contabilità con l’invio di circolari informative

AREA CONTABILE E FISCALE