Sportello Impresa

SPORTELLO IMPRESA

Lo SPORTELLO IMPRESA di Confcommercio Verona è il punto di riferimento per l’ espletamento di pratiche e adempimenti burocratici.

Di seguito una sintesi delle principali attività svolte dallo Sportello Impresa, suddivise per tipologia:

• Agenzia delle Entrate: apertura, variazione e chiusura partite Iva
  • Camera di Commercio: iscrizioni, variazioni e cancellazioni presso registri e albi camerali (Registro Imprese, Albo Artigiani, Albo Mediatori), rilascio Smart Card/CNS per la firma digitale, richiesta visure camerali, deposito marchi, attivazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata – PEC
  • Comune: compilazione e invio modelli SCIA, richiesta occupazione di suolo pubblico, comunicazione vendite straordinarie
  • Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: richiesta licenza fiscale U.T.I.F.
  • ATS (ex ASL): supporto tecnico per l’espletamento delle pratiche
  • CONAI: iscrizioni e cancellazioni
  • Questura: richiesta autorizzazioni
  • Ufficio Registro: gestione contratti