Malcesine, bando da 70mila euro per le spese di gestione

Il Comune di Malcesine promuove un Bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle piccole e micro imprese del settore commerciale e artigianale. Il bando ha una dotazione finanziaria di 69.133 euro, di cui 39.113 euro a valere fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali e 30.000 euro quale integrazione del Comune di Malcesine con fondi a tale scopo stanziati in base agli indirizzi del consiglio comunale. I contributi riguardando esclusivamente interventi e azioni realizzati nel territorio comunale.

Possono presentare domanda le micro e piccole imprese costituite entro il 31 dicembre 2021 in possesso dei requisiti riportati nel bando, in cui sono elencate anche le spese ammissibili.

L'agevolazione, a fondo perduto, è pari ad un importo minimo di 200 euro per ogni impresa che dichiari una spesa delle tipologie ammesse tra 800 e 1.200 euro. Le spese devono essere state sostenute nel 2021. L'amministrazione comunale si riserva di aumentare il contributo in maniera proporzionale fino a ragionare al massimo il 100% delle spese sostenute e presentate dalle imprese.

Per informazioni e per le domande sul bando, rivolgersi a Lisa Dal Collo di Confcommercio Verona: tel.3490083483 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cliccare qui per visualizzare il Bando completo