A chi si rivolge: Il corso è rivolto a tutte le persone interessate a sostenere l’esame per ottenere l’iscrizione al Ruolo dei conducenti Taxi e Ncc autovetture presso la Provincia di Verona, alla quale è necessario rivolgersi per ogni informazione relativa a date degli esami e modalità di svolgimento degli stessi.
Per l’iscrizione all’esame di idoenità per l’iscrizione al Ruolo si fa presente che come da indicazioni della Provincia è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico (con documentazione specifica per chi ha ottenuto il titolo di studio all’estero), il possesso dei requisiti morali e professionali (possesso di patente di guida e del certificato di abilitazione professionale necessario alla guida del veicolo impiegato nel tipo di servizio).
Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti le conoscenze, le competenze operative e le capacità comportamentali necessarie per il superamento dell’esame di idoneità e per l’esercizio professionale qualificato dell’attività di conducente Taxi e NCC, nel rispetto della normativa vigente e degli standard di sicurezza, qualità del servizio e relazione con l’utenza.