SALDI ESTIVI AL VIA IL 2 LUGLIO: VALGONO IL 35% DEGLI INCASSI

saldi 2012I saldi estivi 2016 in Veneto partiranno sabato 2 luglio. Lo annuncia la Federazione Moda Italia di Confcommercio Veneto, che mette ordine nella giungla di notizie pubblicate in questi giorni da alcuni siti web.

“A navigare in internet c’è da perdere la testa - dichiara Giannino Gabriel, presidente regionale della Federazione Moda Italia – Per l’avvio dei saldi di fine stagione, nel web si leggono le date più disparate, alla faccia della verifica delle fonti. Quelle ufficiali, con le quali la nostra Federazione è in diretto contatto, parlano chiaro: il primo giorno di saldi nella nostra regione sarà sabato 2 luglio”.

I saldi oggi costituiscono mediamente il 35% degli incassi annuali di un negozio; per quelli di luglio ci sono buone speranze, considerato che il maltempo di queste settimane sta lasciando ancora una buona disponibilità di capi nei negozi e alla ‘fatidica data’ manca meno di un mese.

La Federazione Moda Italia di Confcommercio Veneto confida in questa occasione per ‘tirare il fiato’ dopo aver registrato ancora un andamento non proprio esaltante del mercato, anche se qualcosa nelle grandi città si sta muovendo. “Il riferimento è alle città d’arte, come ad esempio Venezia e Verona – dichiara Giannino Gabriel – Qui i negozi di abbigliamento hanno potuto e possono contare sugli acquisti dei clienti stranieri, ma per le imprese che operano al di fuori dei circuiti turistici i fatturati sono rimasti tutt’al più invariati rispetto al 2015. Attendiamo quindi con fiducia l’avvio dei saldi, che quest’anno offriranno ottime opportunità ai consumatori, con una vasta scelta di capi, e daranno alle imprese la possibilità di un recupero sui mesi precedenti”.