DIVERTIAMOCI A TEATRO, VA IN SCENA MISS MARPLE

Nell’ambito di "Divertiamoci a teatro", da martedì 8  a venerdì 11 gennaio va in scena al Nuovo alle ore 21.00 Miss Marple - Giochi di prestigio di Agatha Christie nell’adattamento teatrale di Edoardo Erba.

 

Lo spettacolo, prodotto da “Gli Ipocriti Melina Balsamo”, ha per protagonista Maria Amelia Monti con la regia di Pierpaolo Sepe. Gli altri intepreti sono Roberto Citran, Sabrina Scuccimarra, Sebastiano Bottari, Marco Celli, Giulia De Luca, Stefano Guerrieri e Laura Serena. 

 

Miss Marple, la celeberrima detective nata nel 1930 dalla penna di Agatha Christie, per la prima volta in Italia sale su un palcoscenico. La vicenda si svolge sul finire degli anni Quaranta. Miss Marple va a trovare la sua vecchia amica Caroline in una casa vittoriana della campagna inglese. Caroline è una filantropa che vive lì col suo terzo marito, Lewis. Insieme a loro, abitano nella villa vari figli e figliastri nati dai matrimoni precedenti.

Di questa famiglia allargata fa parte anche Edgard, uno strano giovane che aiuta Lewis a dirigere le attività filantropiche. Nella famiglia serpeggiano molti malumori e odi sotterranei: Miss Marple se ne accorge subito. Durante un tranquillo dopocena, improvvisamente Edgard perde i nervi: pistola in pugno, minaccia Lewis e lo costringe a entrare nel suo studio. Il delitto avviene sotto gli occhi terrorizzati di tutti. Ma le cose non sono come sembrano. Toccherà a Miss Marple, nell’attesa dell’arrivo della polizia, capire che ciò che è successo non è quello che tutti credono di aver visto. Il pubblico è stato distratto da qualcosa che ha permesso all’assassino di agire indisturbato… come avviene nei giochi di prestigio.


Lo spettacolo si avvale delle scene di Luigi Ferrigno, dei costumi di Alessandro Lai, delle luci di Cesare Accetta, delle musiche di Francesco Forni. Per informazioni tel.045.8006100 e www.teatronuovo.it

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.