ASSOPETROLI-ASSOENERGIA, BALDO IN CONSIGLIO NAZIONALE

Il Coordinamento Veneto di Assopetroli-Assoenergia, importante categoria aderente a Confcommercio, ha confermato Nicola Baldo quale delegato per il Settore Rete in Consiglio Nazionale per il periodo 2019-2023.

  

Con gli eletti nella recente assemblea nazionale tenutasi a Roma, il Veneto può contare ora su 7 consiglieri nazionali e 3 membri nei comitati tecnici: “Una presenza forte e rappresentativa - commenta Baldo, che è vicepresidente di Confcommercio Verona di cui è responsabile della sezione commercio - tanto che aspiriamo a inserire nostri rappresentanti nel futuro costituendo Comitato di Presidenza”.

 

Sono circa 500 le aziende associate ad Assopetroli attive nei settori della distribuzione di prodotti energetici e dei servizi per l’efficienza energetica. “Tra le priorità dell’associazione - aggiunge Baldo - c’è il contrasto all’illegalità nel settore che va debellata, facendo sistema con tutti gli attori della filiera e giocare un ruolo di primo piano nella transizione energetica, favorendo lo svecchiamento del parco auto circolante, a prescindere dal tipo di motorizzazione”.



Per Assopetroli le fonti energetiche, tradizionali e rinnovabili, sono complementari e tutte le tecnologie possono concorrere al contenimento delle emissioni di gas a effetto serra. Gli associati rispondono complessivamente per il 75% al fabbisogno del mercato nazionale della distribuzione dei prodotti petroliferi ed energetici: sono titolari del 50% delle stazioni di servizio di carburanti collocate sulle strade italiane, con circa 12.000 punti vendita presenti sulla rete.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.