ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE STORICHE

E' stato prorogato al 30 settembre 2019 il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito istituzionale dell’Unioncamere (www.unioncamere.gov.it), allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. ​

Possono iscriversi tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918).

​Le imprese veronesi interessate sono invitate a presentare la loro candidatura alla Camera di Commercio di Verona utilizzando la modulistica reperibile cliccando qui.

La domanda può essere:

- inviata dalla casella di posta elettronica certificata dell'impresa alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

- inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;

- presentata a mano all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Verona.

Per ulteriori informazioni, consultare l'avviso di riapertura delle iscrizioni e il Regolamento.