TERZIARIO DONNA VERONA, PREMIO NAZIONALE

Terziario Donna Verona ha conquistato il premio 2019 Terziario Donna, riconoscimento nazionale che ha come obiettivo il valorizzare le migliori esperienze, iniziative, attività, promosse dai Gruppi territoriali di Terziario Donna Confcommercio. 

 

Un successo ottenuto grazie al progetto “Terziario Donna Plate”, il cui scopo è la valorizzazione della creatività delle ristoratrici femminili che, nelle loro attività, abbiano a cuore, oltre alla valorizzazione delle tipicità del territorio, anche il rispetto degli indirizzi dettati dalla Agenda dal titolo “Trasformare il nostro mondo. L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”.

 

La nuova Agenda 2030 riconosce appieno lo stretto legame tra il benessere umano e la salute dei sistemi naturali, e la presenza di sfide comuni che tutti i Paesi sono chiamati ad affrontare; per questo motivo, sottolinea Terziario Donna, anche il settore della ristorazione deve avere un occhio di riguardo ad i temi dell’Agenda.

 

Il progetto veronese si è articolato in un concorso nel quale le ristoratrici potessero dar "sfogo" alla loro creatività cimentandosi nella realizzazione di un piatto che rispetti le caratteristiche del territorio scaligero e che abbia come fine l’intreccio dei diversi ambiti proposti dall’Agenda 2030, fondamentali per assicurare il benessere dell’umanità e del pianeta: dalla lotta alla fame all’eliminazione delle disuguaglianze, dalla tutela delle risorse naturali, allo sviluppo urbano, dall’agricoltura ai modelli di consumo.

A coronamento del concorso, è stato realizzato un volume contenente le ricette dei migliori piatti realizzati da altrettante chef.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.