RIAPERTO L'INFOPOINT AL PARCHEGGIO CENTRO

Ha riaperto ieri l'Infopoint turistico di Amt al parcheggio Centro. Con una novità, anzi due: l'ufficio è gestito in house da Amt e da quest'anno dialogherà con lo Iat di Verona. L'ufficio di informazione turistica è aperto da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00. Giorno di chiusura, il lunedì.

L'Infopoint si propone come volano per nuove collaborazioni. Tra queste, in sinergia con Confcommercio Verona, che era presente con il vicepresidente Nicola Baldo, è stato creato un volantino con le informazioni su luogo e tariffe del park, in distribuzione capillarmente sul territorio, nei negozi e nelle strutture ricettive. All'inaugurazione c'erano anche l'assessore alla Cultura e al Turismo Francesca Briani e il direttore dell'Amt Luciano Marchiori.

E' allo studio proprio in questi giorni una collaborazione con i taxi, per creare nuovi tragitti a tariffa fissa e studiare un servizio ad hoc anche sotto il profilo turistico, in convenzione con alberghi, ristoranti e siti turistici. "Stiamo cercando di creare nuove opportunità. La situazione è molto difficile. Siamo ancora sotto di oltre il 60 per cento di lavoro" ha detto al quotidiano L'Arena (da cui è tratta anche la foto) Mirco Grigolato, presidente di Unione Radio Taxi di Confcommercio Verona. I taxisti in città sono 177. "Abbiamo aumentato i giorni di riposo per non creare troppo affollamento nei posteggi - aggiunge - facciamo una media di quattro o cinque corse al giorno, le macchine sono quasi sempre ferme".

Ancora pochissimi i bus turistici: nel fine settimana scorso sono arrivati due bus turistici internazionali e uno nazionale, il primo dal Belgio, il secondo dalla Svizzera e l'ultimo da San Benedetto del Tronto.