AL VIA IL 30 LUGLIO LO SPORTELLO IMPRESA DI LEGNAGO

Sarà operativo da giovedì 30 luglio a Legnago lo Sportello Impresa promosso da Confcommercio Verona in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione uno spazio nella sede municipale per l'importante servizio.

Dopo quelli di Negrar, Valeggio sul Mincio e Caprino Veronese quello di Legnago è il quarto Sportello sul territorio "firmato" da Confcommercio Verona che vuole essere vicina, con tutto il suo sistema associativo, alle imprese della Pianura mettendo a disposizione degli imprenditori commerciali, dei responsabili delle attività turistiche, dei servizi e degli artigiani, un punto di supporto pratico e di ascolto delle esigenze e delle proposte, al fine di attivare iniziative di sostegno  alle aziende locali.

Una collaborazione con l’amministrazione comunale legnanese che si rinnova e fa seguito ad altri progetti condivisi nel recente passato, come ViviLegnago (tra le prime associazioni di promozione del territorio nata su proposta e iniziativa del compianto Marco Zerbinati). E’ in atto inoltre un’altra importante sinergia con l’amministrazione ed altri attori per il Distretto del commercio, in fase di avvio.

Lo Sportello sarà attivo tutti i giovedì dalle 9.30 alle 13, referente dell’ufficio Ferdinando Marchi. Per informazioni e appuntamenti contattare il 348.4429758 oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'iniziativa è stata presentata a Legnago in una conferenza stampa cui hanno preso parte il sindaco Graziano Lorenzetti, l'assessore alle Attività produttive Nicola Scapini, il vicepresidente di Confcommercio Nicola Baldo e il presidente di delegazione Nico Dalla Via.

“Il terziario di mercato, dal commercio al turismo, vivono un momento di straordinaria difficoltà - ha sottolineato Baldo - e questa iniziativa, che mette l'esperienza di Confcommercio a disposizione dell'amministrazione, vuole rappresentare un supporto concreto e una vicinanza fattiva alle esigenze delle aziende. Un ringraziamento all’amministrazione per la sensibilità e l’impegno in questa battaglia per il rilancio dell’economia e delle nostre imprese”.

Baldo ha ricordato che l'intesa tra l'associazione e l'amministrazione legnaghese risale alla presidenza di Zerbinati, tra i primi a proporre azioni di valorizzazione del territorio con i Giovedì di luglio, ora ripresi dall'attuale presidente Dalla Via, che è anche presidente di Vivi Legnago. Il tutto sostenuto dal Comune. Anche il primo cittadino ha ricordato l'azione di Zerbinati e, insieme all'assessore Scapini, ha parlato dello Sportello come di uno strumento per "per aiutare le imprese". "L'accordo - hanno evidenziato i due amministratori - era già stato chiuso prima dell'emergenza Covid; oggi, alla luce di quanto accaduto, assume un'ulteriore valenza, un aiuto alla ripartenza". Dalla Via, dal canto suo, ha sottolineato l'importanza di poter fare affidamento su una amnministrazione comunale sensibile alle esigenze delle imprese del terziario di mercato in un momento storico così complesso.