ENTE BILATERALE COMMERCIO, INTERVENTI STRAORDINARI

Interventi straordinari per aziende e lavoratori da parte dell’Ente bilaterale del commercio e dei servizi della provincia di Verona. Confcommercio Verona, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL Verona hanno deciso di sospendere per l’anno in corso i servizi normalmente erogati - eccezion fatta per la formazione - per mettere in campo interventi straordinari volti ad affrontare le situazioni di difficoltà e disagio causate dall’emergenza Covid-19. 

Gli obiettivi sono quelli di tutelare le fasce economicamente più deboli dei lavoratori e dare un piccolo sollievo alle aziende che hanno adottato interventi di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

 

Per quanto riguarda le imprese, sono previsti concorsi spese per la sanificazione dei locali, per acquisto Dispositivi di Protezione Individuale e igienizzazione, per sorveglianza sanitaria ed effettuazione tamponi e, infine per la predisposizione del Documento Valutazione dei Rischi per la prevenzione rischio di infezione SARS-CoV-2. Ogni azienda può richiedere al massimo due contributi.


Per quanto concerne i lavoratori, sono cinque le misure destinate a quanti hanno certificazione Isee con indicatore reddituale minore o uguale a 16mila euro: contributo per la sospensione dell’attività lavorativa con utilizzo ammortizzatori sociali; sostegno alla genitorialità; concorso spese per acquisto supporti informatici; contributo per congedi parentali non retribuiti; concorso spese assistenza anziani. Anche in questo caso, si potranno richiedere al massimo due contributi.


Per verificare le condizioni e inviare le richieste, è sufficiente fare riferimento al sito internet dell’Ente bilaterale del commercio e dei servizi della provincia di Verona.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.