"CASHBACK DI NATALE" AL VIA L'8 DICEMBRE

Al via l’operazione "Cashback di Natale" con l’obiettivo di affrontare la crisi innescata dall'ermergenza Covid e aiutare le famiglie italiane a sostenere le spese di dicembre. Il provvedimento del Governo consiste in un rimborso del 10%, riservato a tutti coloro, che utilizzano carte, bancomat o app per gli acquisti di Natale. 

 

Nel dettaglio il cashback prevede un rimborso del 10% fino ad un massimo di 150 euro, e per una soglia massima di spesa di 1.500 euro sugli acquisti effettuati dall'8 al 31 dicembre utilizzando metodi di pagamento elettronici (a partire dal 1° gennaio 2021, partirà poi, in modo strutturale, il meccanismo permanente del cashback, già previsto dal Governo in precedenti provvedimenti).

 

Occorrerà fare almeno 10 acquisti nel periodo 8-31 dicembre: non importa il valore dell’operazione (basta anche un caffè), ma le spese devono avvenire solo in negozi fisici e non on line.

I rimborsi saranno versati poi direttamente sui codici Iban comunicati dagli acquirenti, che saranno erogati entro febbraio 2021.

 

Per ottenere il rimborso, si dovrà scaricare l’app. IO sul proprio smartphone. Una volta scaricata l’app, bisogna accedere tramite SPID o con la carta d’identità elettronica, quindi indicare gli estremi della propria carta di credito e bancomat e aggiungere gli estremi dell’Iban del conto sul quale si vuole ricevere il rimborso. Sulla app sarà possibile controllare i pagamenti fatti, che danno diritto a ricevere in rimborso il 10% di tale somma complessiva.

 

A partire dall’8 dicembre, dopo avere inserito tutti questi dati, per ottenere il rimborso basterà pagare nei negozi fisici con le carte che abbiamo registrato nell’app IO. Nella stessa app sarà quindi possibile visualizzare gli importi delle spese effettuate con le carte registrate nell’app ed i relativi rimborsi spettanti.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.