VILLAFRANCA, IL CAREER DAY COINVOLGE LE AZIENDE

In vista dell’istituzione del Caree Day che si svolgerà a Villafranca di Verona che metterà in rete tutte le iniziative del territorio nazionale attivate tese a dare la possibilità alle aziende di incontrare studenti, studentesse e persone laureate in materie di interesse l'amministrazione chiede alle aziende locali di segnalare storie lavorative di cittadini villafranchesi che meritano di essere portate all’attenzione dei giovani studenti delle scuole del territorio all’interno di convegni, cerimonie, seminari ed incontri on line per spronarli allo studio, alla ricerca, alla conoscenza del mondo del lavoro con grande senso di impegno, responsabilità ed elevato spirito di cittadinanza responsabile ed attiva nel rispetto dei principi costituzionali.

 

Il curriculum può essere inoltrato all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 24 aprile 2021.

 

Di solito un career day è un evento di recruiting: le aziende hanno la possibilità di farsi conoscere anche dai più giovani attraverso un rapporto più diretto; i giovani, invece, hanno modo di entrare in contatto con le realtà lavorative e ricevere utili spunti di orientamento.

 

I career day, infatti, si rivolgono in modo particolare a studenti universitari che entrano per la prima volta nel mondo del lavoro. Ogni career day dà la possibilità di incontrare tantissimi recruiter e responsabili aziendali. Le aziende presenti di solito al career day intendono selezionare candidati da inserire in organico.

 

A Villafranca di Verona il Career Day vuole assumere un particolare significato in vista della Festa della Repubblica e della consegna delle Borse di studio. Confcommercio Verona è attiva all'interno del tavolo delle Associazioni attivato dall'amministrazione comunale.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.