Visita il nostro catalogo corsi

Oggi le imprese si confrontano continuamente con un mercato globale e altamente competitivo. Nuovi modelli di consumo e di consumatore impongono alle aziende un costante aggiornamento professionale per apprendere ulteriori competenze e strumenti di gestione aziendale e di marketing sempre attuali.

Data la grande eterogeneità delle richieste formative che arrivavano dalle aziende, Confcommercio Verona ha realizzato un proprio centro di formazione permanente, in grado erogare formazione continua e supporto tecnico-gestionale alle imprese.

Oggi il Centro di Formazione Confcommercio, accreditato presso Regione Veneto e certificato secondo le norme di qualità UNI EN ISO 9001:2015, si conferma uno dei principali soggetti della nostra provincia attivi nella formazione aziendale.

Formazione a catalogo

Il ricco catalogo corsi, predisposto ogni anno, contiene proposte formative diversificate e sempre nuove che spaziano dall’abilitazione professionale alla gestione aziendale, dal marketing e comunicazione alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, dall’igiene e sicurezza dei prodotti alimentari all’area informatica e linguistica.

Formazione abilitante
Il Centro di Formazione organizza corsi di abilitazione professionale, riconosciuti da Regione Veneto, che prevedono una prova d’esame finale per acquisire qualifiche e idoneità secondo la normativa vigente.
Si tratta del corso abilitante per la somministrazione di alimenti e bevande (SAB), del corso per agenti e rappresentanti di commercio, del corso per agenti di affari in mediazione immobiliare e mediazione merceologica.

Formazione a progetto e in azienda
Il Centro di Formazione si occupa anche della progettazione e realizzazione di specifici interventi formativi concordati direttamente con le aziende in base alle specifiche esigenze .

Formazione finanziata
Il Centro di Formazione assiste le imprese nelle procedure di accesso ai finanziamenti per la realizzazione di piani formativi individuali, aziendali, settoriali e territoriali. Le aziende che intendono formare i propri dipendenti, infatti, possono beneficiare di contributi messi a disposizione dall’Unione Europea ( Fondo Sociale Europeo), Ente Bilaterale del Commercio Servizi della provincia di Verona, Ente Bilaterale del Turismo del Veronese, Fondo Interprofessionale For.Te. Normalmente il contributo copre i costi per la docenza, il materiale didattico, la progettazione, il costo delle aule, mentre all’impresa rimane in carico il costo del lavoro del dipendente in formazione, in quanto la formazione si deve svolgere in orario di lavoro.

Seminari, convegni, conferenze
Periodicamente vengono organizzati seminari, convegni e incontri informativi su specifici argomenti e tematiche rivolti agli imprenditori e ai responsabili aziendali.

Visita il nostro catalogo corsi: