PROGETTO ART BONUS, IN LIZZA "67 COLONNE PER L'ARENA" : VOTALO!

Il progetto "67 Colonne per l’Arena di Verona", che ha tra i sostenitori anche Confcommercio Verona, è stato selezionato dal Ministero della Cultura come uno dei migliori progetti del 2021 ed è quindi stato ammesso a partecipare alla sesta edizione del Concorso per eleggere il "Progetto Art Bonus dell'Anno". Un riconoscimento importante per una iniziativa che può ora raggiungere un traguardo di grande prestigio con ricadute benefiche anche in termini economici: per questo invitiamo a votare e farlo votare entro il 21 marzo cliccando qui!


Successivamente, fino alle ore 12 del primo aprile 2022, i primi 10 progetti si sfideranno sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus; la somma delle preferenze delle due votazioni decreterà il vincitore.

 

Cos'è "Progetto Art Bonus dell'anno"

Il Concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” è stato ideato nel 2016 da Ales Spa (Società responsabile del programma di gestione e promozione dell'Art Bonus per conto del Ministero della cultura) in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza della Legge Art Bonus e premiare l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile attraverso l’Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.

 

Sono numerosi, infatti, i progetti realizzati negli ultimi anni in tutta Italia grazie all’Art Bonus, che consente di ricevere il 65% di credito d'imposta sulle somme donate, sempre più sentito dai cittadini non solo come un bonus fiscale, ma anche come un’opportunità per esprimere riconoscenza verso le istituzioni del proprio territorio e condividere i valori della cultura. È per questo che l’Art Bonus non è solo un vantaggio fiscale, ma un vero e proprio gesto di attenzione alla comunità.

 

Cos'è 67 Colonne per l'Arena di Verona
Rinnovato anche per il 2022, dopo lo straordinario successo del 2021 che ha consentito di raccogliere in appena un mese oltre un milione e mezzo di euro, il progetto di Fundraising e Corporate Membership 67 Colonne per l’Arena di Verona è nato con l’obiettivo di dare un sostegno concreto a Fondazione Arena ricostruendo idealmente le 67 colonne della cinta esterna crollate nel 1117 attraverso il contributo di 67 donatori che, in un momento delicato come quello della pandemia, si sono stretti attorno all’Arena in virtù della sua mission culturale e, al tempo stesso, del valore economico e dell’indotto – diretto e indiretto – che ogni anno essa genera in tutto il territorio.

Vota e fai votare! Sarà il modo per sostenere il progetto in cui Verona ha creduto fin dall’inizio!

La foto dell'Arena è di Foto Ennevì




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.