Il 31 maggio a Villa Arvedi (Grezzana) evento floreale dedicato a Renoir

Nella splendida cornice di Villa Arvedi a Grezzana, il prossimo 31 maggio, Patrizia Di Braida, presidente del sindacato Fioristi Confcommercio del Veneto e di Verona, oltre che titolare dell’Accademia di Arte Floreale “Bloom’s Accademy”, ha progettato insieme ai suoi allievi un evento floreale di grande impatto emotivo patrocinato da Confcommercio e legato alle emozioni che i colori del pittore Renoir hanno saputo dare alle forme.

Tema della serata sarà in particolare l’opera “Giardino di rose a Wargemont” in cui l’artista raffigura la luce che cade su un giardino di rose, creando varie armonie di colori che saranno fonte d’ispirazione all'allestimento.

Tramite un uso nuovo e libero del colore l'artista cerca di suggerire non solo il senso del movimento, ma addirittura lo stato d'animo collettivo. La sua pittura è un’arte della “gjoie de vivre”, ovvero della gioia di vivere. Proprio questo è il messaggio che l’Accademia vuole dare: la gioia di vivere con positività.

Parteciperanno all’evento molte persone e personalità con interessi diversi e, proprio per questo sarà un momento conviviale eterogeneo accompagnato da musica e da un ottimo menù. Tra i presenti anche il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena.