"Negozi senza barriere" e "Street Gallery", aderisci anche tu!

Torna l'iniziativa de La Grande Sfida “Anch’io sono capace-Negozi senza barriere” che negli scorsi anni, grazie anche alla collaborazione di Confcommercio Verona, ha visto cimentarsi giovani con disabilità all’interno di negozi, bar, ristoranti e banchi di Verona e nel 2021, complice la pandemia, è stata "declinata" per la prima volta in forma artistica con l'iniziativa "Street Gallery" dal titolo "Noi Speriamo”.

Quest'anno si svolgeranno entrambe le "campagne", a cominciare da “Anch’io sono capace-Negozi senza barriere”, in programma dal 13 al 30 settembre nei negozi di Zevio, Sona, Lavagno e del centro di Verona.

 

Queste le date:

- per il distretto 1 a Verona - Centro storico da martedì 27 a venerdì 30 settembre (mercoledì 28 evento “Di tutti i colori” in Piazza Erbe)
- per il distretto 3 a Zevio - Dal 13 al 16 settembre
- per il distretto 4 a Lugagnano di Sona - dal 20 al 23 settembre (martedì 20 settembre evento “Di Tutti i Colori” nel mercato di Lugagnano)
- per il distretto 2 a Vago di Lavagno - da lunedì 26 a venerdì 30 settembre (lunedì 26 eettembre evento “Di tutti i colori” nel mercato di Vago di Lavagno).


Gli organizzatori chiedono a commercianti ed esercenti di Verona città di dare la loro disponibilità all’accoglienza per 1, 2, 3 o 4 mattine, dal 27 al 30 settembre, mandando la scheda di iscrizione entro il 21 settembre prossimo.


La seconda campagna è "Street Gallery” riproposta ora, dopo il successo dello scorso anno, con il titolo "Proviamoci-Let's Try".

In questo caso gli organizzatori chiedono la disponibilità ad accogliere alcune opere artistiche prodotte da artisti con disabilità e dei Centri di salute mentale per due settimane dal 27 settembre al 9 ottobre 2022 (dimensioni massime 1 metro x 1 metro; sarà cura degli organizzatori stessi consegnare e ritirare l’opera).


"La Grande Sfida" fornirà alle attività coinvolte del materiale illustrativo che spingerà il visitatore a cercare le opere negli esercizi aderenti: anche in questo caso il modulo di adesione va compilato e restituito entro il 21 settembre.


Una volta compilato, il modulo va inviato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.