Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza, le novità in un video

È entrato in vigore a luglio "Il codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza", testo normativo che introduce importanti novità in fatto di meccanismi e procedure che mirano a garantire la continuità aziendale nel caso in cui l’organizzazione si trovi in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario.

Il nuovo Codice impone all'imprenditore un approccio preventivo alla gestione della crisi d'impresa, rendendo imprescindibili strumenti di programmazione e controllo di gestione e un sistema documentale descrittivo dell'organizzazione. A differenza della normativa precedente, tende a salvaguardare l’impresa che si trova in difficoltà cercando di evitare che fallisca.

In questo video Chiara Prati, dell’area contabile di Confcommercio Verona, ci accompagna nelle novità.