Giovedì la Giornata dell'Albergatore di Federalberghi Verona

Dopo lo stop obbligato imposto dalla pandemia, torna la Giornata dell'Albergatore organizzata da Federalberghi-Confcommercio Verona, giunta alla 5. edizione: l'appuntamento è per il pomeriggio di giovedì 10 novembre nella cornice del Winter Garden del Crowne Plaza di Verona. Un'importante occasione di confronto per gli albergatori veronesi (ma anche per quelli mantovani e delle altre province limitrofe), incentrata quest’anno sui temi della promozione, dell’innovazione e della sostenibilità dei flussi turistici.

Dopo la registrazione degli ospiti, fissata per le 14.15, la presentazione e i saluti istituzionali, i lavori moderati dalla giornalista Laura Peloso e dal direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi Spa Alessandra Albarelli entreranno nel vivo, alle 15, quando si parlerà di "Destination Verona e Garda Foundation" (a cura della Camera di Commercio di Verona).

A seguire, "istruzioni" su come riqualificare l'hotel, con il caso di successo di Matteo Torresani dell'Olympic Spa Hotel.

La Giornata proseguirà puntando idealmente i riflettori su finanziamenti e bandi a supporto degli albergatori, nella relazione di Alberto Maddinelli di Confiditer.

In conclusione, tavola rotonda con Dario Bertocchi, docente alla Ca'Foscari di Venezia e Francesco Gentili, presidente provinciale Fimaa-Confcommercio che incontrano alcuni dei protagonisti delle città d'arte per fare il punto su "Una città per un turismo responsabile": tra questi, Francesco Bechi presidente di Federalberghi Firenze, Claudio Scarpa, direttore di Ava (Associazione Veneziana Albergatori) e Massimiliano Schiavon, presidente di Federalberghi Veneto.

Dalle 17 alle 18, aperitivo con le imprese.

L'ingresso è gratuito previa registrazione al seguente link: https://bit.ly/3FBDtVC