Una Giornata dell'Albergatore partecipata e ricca di contenuti

Ricca di contenuti e molto partecipata la Giornata dell'Albergatore di Federalberghi-Confcommercio Verona, alla quinta edizione, che si è svolta questo pomeriggio al Crowne Plaza di Verona. Un'importante occasione di confronto per la categoria che ha toccato tutti i temi di maggiore attualità, dalla promozione, alla pianificazione dell'attività imprenditoriale, dall’innovazione alla sostenibilità dei flussi turistici ai controlli

Dopo i saluti istituzionali (compreso quello della Sovrintendente della Fondazione Arena Cecilia Gasdia collegata da New York e del presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena), i lavori moderati dalla giornalista Laura Peloso sono entrati nel vivo, alle 15, quando Paolo Tosi, vicepresidente della Camera di Commercio di Verona ha illustrato nel dettaglio il progetto "Destination Verona e Garda Foundation".

A seguire, "istruzioni" su come riqualificare l'hotel, con il caso di successo di Matteo Toresani dell'Olympic Spa Hotel. La Giornata ha quindi puntato idealmente i riflettori su finanziamenti e bandi a supporto degli albergatori, nella relazione di Alberto Maddinelli di Confiditer.

Dopo la pausa con degustazioni offerta dagli sponsor, la tavola rotonda con Dario Bertocchi, docente alla Ca'Foscari di Venezia, Francesco Gentili, presidente provinciale Fimaa-Confcommercio, Francesco Bechi presidente di Federalberghi Firenze, Claudio Scarpa, direttore di Ava (Associazione Veneziana Albergatori), Marta Ugolini, assessore al turismo di Palazzo Barbieri, il comandante della polizia municipale Luigi Altamura e Giulio Cavara, leader di Federalberghi Verona. Titolo della tavola rotonda: "Una città per un turismo responsabile".

Sulle pagine Facebook e Instagram di Confcommercio Verona la fotogallery della Giornata.