"Salviamo la Stella Cometa in Bra": raccolta fondi
- Dettagli
- Categoria: AttualitÃ
- 03 Ottobre 2024
Salvare la Stella Cometa, diventato simbolo della città ed elemento, insieme alla Rassegna Presepi nel Mondo, capace di richiamare turisti nel periodo invernale: questo l'appello della Fondazione Verona per l'Arena dopo l'incidente del gennaio 2023 che ha provocato lo scivolamento del basamento della Stella Cometa lungo i gradoni dell’Arena, durante la fase di smontaggio.
"Sono stati 39 anni di successo e di promozione per la città - sottolineano dalla Fondazione -. Considerato che Presepi dal Mondo a Verona attrae circa 100 mila visitatori, tra quelli che visitano la Rassegna e quelli che vengono a Verona per ammirare la nostra Stella, l’indotto prodotto risulta essere di circa 6 milioni di euro".
"Ora, aggiunge Fondazione Verona per l'Arena - è quantomai indispensabile richiedere l’intervento di quanti hanno a cuore le sorti della Stella che è diventata un simbolo per Verona e un punto d’incontro per famiglie e bambini. Invitiamo quanti auspicano il ritorno della Stella Cometa nella sua sede naturale a sostenerla con un contributo al fine di sostenere i costi per il suo ripristino".
Questo il riferimento per la donazione:
Fondazione Verona per l’Arena,
Via Roma 1/E - 37121 Verona
Unicredit Banca
Iban: IT19X0200811705000005227893
La Fondazione ricorda che "è stato approvato dal Parlamento un decreto legislativo (legge 14 maggio 2005, n. 80, art. 14) inteso a favorire le deduzioni a fini fiscali delle donazioni da parte di persone fisiche e giuridiche in favore di Fondazioni e Associazioni riconosciute aventi per oggetto statutario la tutela, la promozione e la valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico. A tale riguardo, verrà rilasciata una ricevuta a titolo di erogazione liberale per le iniziative di sostegno alla tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico oggetto statutario della Fondazione (ex art. 83 Dlgs 117/2017)".