social networks

Confcommercio Verona, è sempre più vicina ai propri associati anche attraverso i social networks:


 

Facebook

 

 

instagram

 


twitter

 

   

youtube


vimeo

Noi da Voi - consulenza in azienda


Noi da Voi - Consulenza in aziendaCONFCOMMERCIO AS.CO. VERONA, attraverso la sua società controllata UNIONSERVICES SRL – S.U., si propone come “consulente in azienda”. La società è iscritta all’Albo dei C.A.F.  ed in particolare può prestare assistenza:

- all’impresa individuale;
- ai collaboratori dell’impresa familiare o al coniuge partecipante all’azienda coniugale;
- alle società di persone;
- ai soci delle società di persone;
- alle società soggette all’IRES non tenute alla nomina del collegio sindacale e per le quali sono applicabili gli studi di settore (cioè quelle con ricavi inferiori a 10 miliardi di “vecchie lire”).

A favore delle imprese il CAF fornisce assistenza fiscale tra le quali sembra opportuno segnalare quelle specifiche e qualificanti del CAF: il visto di conformità e l’asseverazione. Si tratta delle uniche due attività che non possono essere affidate ad una società di servizi, ma che, se richieste dal contribuente, devono essere svolte dal responsabile dell'assistenza fiscale sotto la sua diretta responsabilità. Il rilascio del visto di conformità (attestante la corrispondenza dei dati esposti nella dichiarazione alla relativa documentazione ed alle risultanze delle scritture contabili, nonché di queste ultime alla relativa documentazione contabile e dell'asseverazione) presuppone quindi una serie di controlli sull'impresa cliente e consente, al tempo stesso, di fornire un'assistenza nella gestione dell'impresa.
La seconda, è l’asseverazione che è un ulteriore servizio offerto alle imprese associate cui si applicano gli studi di settore. L'attività svolta dal CAF nel corso dell'anno ai fini del rilascio dell'asseverazione rappresenta comunque per l'utente garanzia di qualità del servizio offerto (anche nel caso in questa non venga rilasciata). L’asseverazione implica, non solo, l’attestazione della congruità dell’ammontare dei ricavi dichiarati a quelli determinabili sulla base degli studi di settore, ma anche cause che giustificano l’eventuale scostamento.
Questa attività provoca a favore delle imprese conseguenze “positive”  in materia di accertamento, infatti l’impresa non congrua ma in possesso del visto di conformità e dell’asseverazione attestante le cause soggettive ed oggettive che giustificano la non congruità sarà considerata diversamente, a livello di selezione dei soggetti da verificare, rispetto all’impresa no n congrua ma priva dell’attestazione delle cause. Lo stesso Ministero delle Finanze nella circolare n. 134/E del 1999 rammenta che “saranno diversamente considerate le posizioni dei soggetti che risultano aver dichiarato un ammontare non congruo, di ricavi e per le quali è stata attestata la sussistenza di cause che giustificano lo scostamento”.
Ne consegue che il CAF dovrà effettuare un continuo e periodico monitoraggio delle cause soggettive ed oggettive che potrebbero portare l’impresa ad un risultato di non congruità nell’applicazione del rispettivo studio di settore.


Per ulteriori informazioni sulla consulenza direttamente presso la vostra azienda o per chiedere un preventivo, è possibile contattare la segreteria della nostra area fiscale / contabilità, al numero 0458060845 / 811, oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Unionservices s.r.l.

Unionservices s.r.l., Società Unipersonale a r.l., è la Società di Servizi promossa da Confcommercio Verona, che eroga importanti servizi per i propri associati: 

 

Servizi Contabili e Fiscali

L’AREA CONTABILE E FISCALE assiste le imprese associate in tutti gli adempimenti connessi alla TENUTA DELLA CONTABILITA', sia semplificata che ordinaria, e nella presentazione delle DICHIARAZIONI FISCALI.

Il personale qualificato che lavora nell’Area è costantemente aggiornato sulla normativa contabile e fiscale ed è in grado di fornire risposte pronte e specifiche a seconda del singolo caso e della tipologia di attività, proponendo un servizio flessibile, personalizzato e fortemente competitivo sul mercato.
Per informazioni: T. 0458060828 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrazione del Personale e Relazioni Industriali

L’AREA LAVORO E RELAZIONI INDUSTRIALI di Confcommercio Verona fornisce assistenza in materia di amministrazione del personale e controversie in materia di lavoro.
Grazie alla partecipazione dei professionisti dell'Area Lavoro e Relazioni Industraili ai Tavoli Istituzionali di Provincia, INPS, INAIL e DTL, Confcommercio Verona permette l'instaurazione di un proficuo rapporto di collaborazione tra aziende associate e istituzioni. Ad ogni impresa associata Confcommercio Verona riserva un consulente dell'Area Lavoro e Relazioni Industriali che, direttamente in azienda, analizza, gestisce e favorisce un rapporto positivo tra datore di lavoro e personale dipendente, oltre a fornire una consulenza personalizzata.
Per informazioni: T. 0458060838 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sicurezza, Igiene e Ambiente

Confcommercio Verona offre alle Imprese associate un servizio di consulenza specialistica e pacchetti specifici e di mantenimento in materia di:

SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - IGIENE DEGLI ALIMENTI - AMBIENTE
Per informazioni: T. 0458060810 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Corsi di formazione

Unionservices Srl è un ente accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e la formazione superiore (iscrizione nell’Elenco Regionale A0304) e per l’erogazione di servizi al lavoro (Codice di accreditamento L167).
Il nostro centro di formazione è certificato UNI EN ISO 9001:2015 dal CSQ per il settore EA37 per la progettazione, pianificazione ed erogazione di servizi formativi.
Per informazioni: T. 0458060830 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  

Sede Principale
Verona, via Sommacampagna 63/h
Tel. 0458060811 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità locali:

Affi (VR), via Don Mazza, 1
Tel. 045 7255775 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

San Bonifacio (VR), piazzetta Dalli Cani, 6
Tel. 045 7611188 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Porto Mantovano (MN), via Londra 2 b/c
tel. 0376 231244 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Informativa fornitori Unionservices s.r.l.

 


 

logo poc       Unionservices Srl ha partecipato al progetto AMAZING VERONA realizzato avvalendosi del finanziamento del Programma Operativo Complementare (POC) - POR FESR 2014 - 2020 della Regione del Veneto. Leggi qui
     
Progetto Novis  

"Nuove Opportunità per Valorizzare Investimenti professionali e Sistemi retributivi di egual valore di genere nel veronese", in sigla Novis, è il nome del progetto che punta a eliminare il divario retributivo di genere (gender Pay gap) valorizzando le diverse specificità e che ha come capofila Unionservices srl. Leggi qui

Maggiori informazioni

 


C.A.F. - Centro Assistenza Fiscale


Il CAF, più precisamente denominato "Centro Assistenza fiscale" ha la possibilità di produrre una certificazione tributaria, attraverso la quale l'Amministrazione finanziaria riceve garanzie in merito alla regolarità delle scritture contabili delle imprese, sul rispetto delle disposizioni di legge in materia contabile e fiscale e sulla corrispondenza tra i risultati dell'esercizio ed i redditi dichiarati.

Relativamente alla problematica legata agli studi di settore, il CAF ha anche la possibilità di attestare la conformità e la corrispondenza tra i dati contabili ed extracontabili comunicati all'Amministrazione e quelli reali.

Il CAF è stato costituito al fine di sviluppare i processi di armonizzazione dei rapporti tra amministrazione dello Stato e contribuente, e di perseguire il progetto della certificazione di qualità nella gestione della contabilità aziendale. Il Caf ha per oggetto lo svolgimento dell'attività di assistenza fiscale nel pieno rispetto della normativa specifica.

Il CAF, a tale scopo può, per conto degli utenti:

  • Tenere, ed eventualmente conservare, le scritture contabili, con controllo della regolarità formale della documentazione contabile prodotta dagli utenti;
  • Elaborare e predisporre le dichiarazioni tributarie e i relativi allegati, a cui sono-obbligati, anche in qualità di sostituti d'imposta i titolari di redditi d'impresa, i soci di società di persone, i partecipanti all'impresa familiare, il coniuge partecipante-all'azienda coniugale, con controllo delle conformità dei dati esposti nelle dichiarazioni alla relativa documentazione;
  • Curare tutti gli ulteriori adempimenti tributari;
  • Rilasciare, attraverso i responsabili della assistenza fiscale del CAF, ed a richiesta del contribuente, un visto di conformità dei dati delle dichiarazioni predisposte dal CAF, alla relativa documentazione contabile;
  • Asseverare, attraverso i responsabili della assistenza fiscale del CAF ed a richiesta del contri- buente che gli elementi contabili ed extra contabili comunicati all'Amministrazione finanziaria e rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di-settore corrispondano a quelli risultanti dalle scritture contabili e da altra-documentazione idonea;
  • Inviare all'Amministrazione finanziaria le dichiarazioni tributarie nonché le scelte ai fini della destinazione dell'otto e del quattro per mille dell'imposta sulle persone-fisiche.

Giornali



 

L'arena

www.larena.it
L'Arena, il giornale di Verona dal 1986, propone una grande opportunità agli associati Confcommercio-Imprese per l'Italia. Due formule di abbonamento con un prezzo estremamente vantaggioso. 
vedi dettaglio....

 

 

Corriere della Sera

Corriere di Verona

 

Confcommercio Verona ha stipulato a favore dei propri associati una nuova ed importante convenzione che permette di poter acquistare, in abbonamento e ritiro nella propria edicola di preferenza, il Corriere della Sera e il Corriere di Verona con sconti considerevoli, senza limitazioni di numero di copie.
vedi dettaglio....

 

 

Gazzetta dello Sport

Confcommercio Verona ha stipulato a favore dei propri associati una nuova ed importante convenzione che permette di poter acquistare, in abbonamento e ritiro nella propria edicola di preferenza, la Gazzetta dello Sport con sconti considerevoli, senza limitazioni di numero di copie.
vedi dettaglio....



Ulteriori convenzioni a livello nazionale sono visualizzabili all'interno del portale associativo www.associaticonfcommercio.it

Come associarsi



Per associarsi o per avere tutte le informazioni sui servizi e sulle convenzioni riservate agli associati Confcommercio Verona, è sufficiente recarsi presso la nostra sede di Verona o presso una delle nostre 8 sedi dislocate sul territorio Veronese.

In alternativa è possibile telefonare o scrivere:

 

Tel. 045 8060811 - fax 045 8060888
Mobile: 345 176 9676 (Sandra Hreiz) - 349 008 3483 (Lisa Dal Collo)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


per fissare un appuntamento presso la vostra sede. 

Associati anche tu.

Aule formazione - Convegni - Riunioni



Le nostre sale per la formazione, per le riunioni e per i convegni

Per informazioni, per conoscere la disponibilità e i costi di noleggio, chiama il numero 0458060824 / 815 / 830 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Sala Giulietta Romeo
Sede Verona - Via Sommacampagna 63/h - 37137 Verona
(80 posti a sedere - proiettore - schermo motorizzato - collegamento internet - imp. audio)

 

 sala giulietta e romeo

 sala giulietta e romeo

 


Sala Shakespeare
Sede Verona - Via Sommacampagna 63/h - 37137 Verona
(30 posti a sedere - proiettore - schermo motorizzato - collegamento internet - imp. audio)

 

 sala shakespeare

 Sala Shakespeare

 



Sala Verona
Sede Verona - Via Sommacampagna 63/h - 37137 Verona
(30 posti a sedere - proiettore - schermo motorizzato - collegamento internet - imp. audio)

 

 Sala Verona

 Sala Verona

 

 


Sala Affi
Sede Affi - Via Don Mazza 1 - 37010 Affi
(30 posti a sedere - proiettore - schermo motorizzato - collegamento internet - imp. audio)

 

 Sala Affi

 Sala Affi

 


 
Sala San Bonifacio
Sede San Bonifacio - Piazzetta Dalli Cani, 6 - 37047 San Bonifacio
(25 posti a sedere - proiettore - schermo motorizzato - collegamento internet - imp. audio)

 

 Sala San Bonifacio

 Sala San Bonifacio







Cultura e Svago



Sigurtà

 

Vincitore del premio di Parco Più Bello d’Italia 2013 e del secondo premio di Parco Più Bello d’Europa 2015, Parco Giardino Sigurtà è un tesoro botanico tra i più suggestivi al mondo.


Grandi fioriture, il labirinto, il grande tappeto erboso, i numerosi specchi d'acqua: questi sono solo alcuni degli incanti naturalistici che si possono ammirare al Parco. Per ulteriori informazioni:

 

www.sigurta.it
vedi dettaglio.....

 

 

Lucchi Giocattoli

 

E' stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra Confcommercio Verona e l'azienda Lucchi Giocattoli per l'acquisto di giocattoli ed articoli regalo ad un prezzo vantaggioso per le imprese aderenti all'associazione.

Lucchi Giocattoli, in particolare, riserva ai possessori della tessera Confcommercio Verona uno sconto del 10% su tutti gli articoli non in promozione o con prezzo netto.

 

www.giocattolilucchi.com

vedi dettaglio...

 

 

 

Ulteriori convenzioni a livello nazionale sono visualizzabili all'interno del portale associativo www.associaticonfcommercio.it




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.