12 MILA ORE DI FORMAZIONE E 472 CORSI PER UNIONSERVICES NEL 2011

corso barIntensa attività formativa di Confcommercio Verona-Imprese per l’Italia e UnionservicesSrl, società di servizi promossa da Confcommercio, nel 2011: il “bilancio” dell'anno si chiude con all’attivo  oltre 12 mila ore di formazione erogate a circa 4.300 persone, protagoniste di  472 corsi. 

Le aziende hanno potuto formare e aggiornare il personale anche attraverso diversi finanziamenti, grazie alle opportunità offerte dal Fondo Interprofessionale For.Te.e dal Fondo Sociale Europeo;quest’ultimo ha permesso anche la realizzazione di interventi formativi destinati a giovani disoccupati e finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro.

 Molti anche i partecipanti ai  corsi realizzati dagli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo per i propri aderenti organizzati da Unionservices: nel settore del commercio ai corsi di packaging, informatica, PR,  marketing e tecniche di vendita si sono affiancate alcune novità che hanno riscontrato un notevole successo, nell’ambito della comunicazione scritta e telefonica e della fotografia digitale.

Nel settore turistico le novità sono state rappresentate dai corsi di caffetteria tradizionale e moderna, improntati su uno stile pratico ricco di esercitazioni, e dai corsi per l’allestimento floreale della tavola, mentre hanno riscosso il successo già riscontrato anche negli anni passati i corsi di barman, avvicinamento al mondo del vino, lingue straniere, le degustazioni guidate e i corsi di cucina, che hanno spaziato dalle tematiche della cucina classica a quelle dell’utilizzo di prodotti del territorio.

Le attività formative hanno visto inoltre la realizzazione di diversi corsi sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro ex D.Lgs. 81/2008 nelle diverse tipologie: corsi per addetti al primo soccorso in azienda e i relativi aggiornamenti triennali, per addetti alla prevenzione incendi, per responsabili dei lavoratori e corsi per i  titolari che intendono ricoprire il ruolo di Responsabili del servizio prevenzione e protezione. Importanti iniziative sono state dedicate alla sicurezza alimentare, in particolare nell’ambito della formazione sostitutiva dei libretti sanitari e per i responsabili HACCP.

Notevole anche la partecipazione ai corsi abilitanti riconosciuti dalla Regione Veneto destinati agli aspiranti imprenditori nei settori della somministrazione e vendita dei prodotti alimentari, degli agenti e rappresentanti di commercio e dei mediatori immobiliari.

Per informazioni sui corsi del 2012 inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonare allo 045-8060815 o 045-8060830.

 

 

 

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.