VERONA IN LOVE PROSEGUE FINO AL 14 FEBBRAIO

verona-in-love131Ritorna dall’11 al 14 febbraio 2012 l’evento che la città di Verona dedica all’amore e agli innamorati: VERONA IN LOVE. L’appuntamento, giunto quest’anno all’ottava edizione, è organizzato dalla Provincia di Verona, dal Comune di Verona, da Provincia di Verona Turismo e dal Consorzio Verona Tuttintorno,. con il patrocinio della Regione Veneto con la collaborazione, tra gli altri, anche di Confcommercio Verona. Molti gli appuntamenti in programma. Le piazze del centro, Piazza Bra e Piazza dei Signori in particolare, saranno i cuori pulsanti dell’evento.


Non a caso, in Piazza dei Signori prenderà vita sin dal sabato 11 febbraio il suggestivo mercato di bancarelle disposte a cuore dove trovare idee regalo a tema e curiose creazioni per la festa degli innamorati denominato Un Cuore da Scoprire. 

Il loggiato di Fra’ Giocondo sarà “in Love” con assaggi di specialità Bauli e degustazioni di vino Chiaretto.
Il Cortile Mercato Vecchio ospiterà tradizionali iniziative, come Il messaggio del cuore, che permetterà agli innamorati di esprimere il loro sentimento con dediche d’amore da esporre in una particolare bacheca e premiate a fine evento e il Sigillo d’Amore, la pergamena che suggella il sentimento tra due innamorati con un simbolico sigillo in ceralacca. Il sigillo, già prenotabile sui siti www.tourism.verona.it, www.radiopico.it, www.veronainlove.it, può essere ritirato durante la manifestazione assieme ad una speciale bottiglia di vino Chiaretto in omaggio. Nelle sale del vicino Palazzo della Ragione, la mostra per gli sposi, Sposami a Verona – Wedding Days, offrirà alle coppie interessate ottimi spunti per il loro giorno più bello.


Alle ore 11.00, la libreria Feltrinelli accoglie Valeria Benatti, nota speaker di RTL 102.5, e la sua presentazione dell’Aperishow Kitchen in Love.

Nel pomeriggio, alle 16.30 alla casa di Giulietta, l’atteso e sentito Premio Cara Giulietta 2012 assegnerà un riconoscimento alle più belle lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana da ogni parte del mondo.

In Piazza dei Signori, il Live in Love con l’intervento di Radio Pico, proporrà un grande show con cinque splendide voci e due corpi di ballo veronesi che animeranno il pomeriggio con le colonne sonore dei film d’amore più amati dal pubblico.
Alle 18.15, tutte le coppie presenti saranno invitate a prendere parte a Un Cuore di Baci, entrando nel grande cuore di Piazza dei Signori e scambiandosi un bacio lungo un minuto. Subito dopo, un’affascinate cascata di coriandoli rossi (i Soffi d’Amore) colorerà la piazza.


Anche in Piazza Bra lo spettacolo sarà garantito con la tribute band a Zucchero Fornaciari, gli O.I.&B. oro incenso&birra, e sempre da qui prenderà il via una delle novità dell’edizione 2012: Verona Bike in Love, un tour di 30 minuti, per tutte le coppie che lo desiderano, all'interno del centro storico cittadino accompagnati da una guida esperta (l’appuntamento si ripete anche domenica 12 febbraio).


Domenica 12 febbraio la manifestazione si arricchisce dei concerti live dei Venetum Brass in Piazza dei Signori (ore 17.00) e di Joe Dibrutto e la sua Band in Piazza Bra (ore 15.30), seguiti dai Soffi d’Amore.
Alle 18.30, l’Auditorium della Gran Guardia ospiterà il concerto Note d’Amore. Musica nel cuore di Verona, offerto dalla Banca Popolare di Verona. Orchestra e solisti del Conservatorio Dall’Abaco di Verona, insieme alla Symphonic Band, si esibiranno, con la direzione di Sergio Baietta e Paolo Verzini, in un suggestivo repertorio di brani ispirati al tema dell’amore (entrata libera fino ad esaurimento dei posti).


Lunedì 13 febbraio alle ore 16.00 in Piazza dei Signori, l’appuntamento con Live in Love vedrà impegnato sul palcoscenico il duo musicale Signori&Ravasio, con una selezione di musiche d’amore degli ultimi 40 anni. Per finire, a San Valentino gli innamorati troveranno molteplici spunti per un giorno speciale.
Tra gli appuntamenti di rilievo, alla libreria Feltrinelli le foodblogger più amate della rete presenteranno C’è Tort@ per Te: Love Edition, mentre in Piazza dei Signori, alle ore 16.00, andranno in scena la musica e l’intrattenimento dei I Nuovi Cedrini, il primo gruppo veronese fondatore del rock ironico.
Alle 18.30 sarà molto atteso il bacio di coppia nel Cuore di Baci, per l’occasione celebrato da una diretta di RTL 102.5 condotta da Valeria Benatti e Angelo Baiguini. Al termine, i coriandoli rossi di Soffi d’Amore torneranno a colorare la piazza per l’ultima volta.


Tante le novità di Verona in Love 2012.
Giulietta per un giorno sarà la coinvolgente iniziativa per chi ama la scrittura e le “lettere d’amore”. Chi lo desidera può già richiedere una delle lettere originali che ogni giorno vengono spedite da tutto il mondo al Club di Giulietta e mettersi alla prova scrivendo una risposta “in Love”. L’appuntamento proseguirà per l’intera durata di Verona in Love direttamente dal Cortile del Mercato Vecchio e si concluderà con la premiazione della migliore risposta.

Da non perdere anche la suggestiva e coinvolgente passeggiata in 3D per le strade di Verona denominata In volo su Verona e proiettata sabato 11 e domenica 12 febbraio nella Sala Medievale del Piano Mezzanino del Palazzo della Ragione. Da un soggetto di Paolo Quagini, strade e paesaggi della città prendono vita per mano del celebre regista scaligero Gaetano Morbioli, che porta sullo schermo la storia di tre giovani musicisti.

Innumerevoli anche le proposte culturali della città. Dalle agevolazioni alle visite dei monumenti (Casa e Tomba di Giulietta aperte al pubblico nei quattro giorni di evento al prezzo di 1,00 euro; Torre dei Lamberti accessibile alle coppie acquistando un unico biglietto; mostra “Il Settecento a Verona” aperta alle coppie a San Valentino con un unico biglietto), alla mostra fotografica Foto in Love di giovani artisti veronesi all’ex Arsenale, agli appuntamenti teatrali dedicati a Romeo e Giulietta.


L’atmosfera si preannuncia di grande effetto grazie anche al romantico percorso di illuminazioni colorate di rosso che unirà Piazza dei Signori a Piazza Bra e alle vetrine dei negozi decorate a tema. Una serata intima può diventare magica se si cena in uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa Due cuori a tavola e la possibilità di godersi il week end nella città dell’amore è ancora più a portata di mano grazie a due pacchetti soggiorno studiati per l’occasione e di indiscutibile interesse a partire da 113,00 euro a coppia.

Per informazioni: www.veronainlove.it ; www.tourism.verona.it ; www.veronatuttintorno.it




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.