PAOLO ARENA AL TG2: LA POLITICA SIA VICINA ALLE IMPRESE

tg2Percorsi condivisi tra mondo politico ed imprenditoriale, maggiore velocità nell’esecuzione dei progetti, capacità di valorizzare ulteriormente le straordinarie eccellenze veronesi, massima attenzione alle esigenze dell'economia, più stabilità.

Sono queste le priorità per la politica e per il futuro primo cittadino di Verona che Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona e dell'aeroporto Catullo, ha elencato davanti al microfono del caporedattore del Tg2 Luciano Ghelfi in occasione di un'intervista che si è svolta nella sede di via Sommacampagna 63/h parzialmente  andata in onda nel Tg2 di lunedì 20 febbraio delle 20.30.

Verona ha grandi potenzialità, ha detto Arena ed è fondamentale, in riva all’Adige come nel resto d’Italia, che le aziende possano contare su interlocutori certi: l’instabilità politica non è più accettabile in un momento delicato come quello attuale. Ecco quindi che è fondamentale che chi è al governo abbia idee chiare ma, ha puntualizzato Arena riferendosi all’attuale scenario nazionale, a governare debbono essere i politici eletti democraticamente dal popolo.

Per crescere, ha detto ancora Arena, servono alleanze di ampio respiro sia tra politica ed imprenditoria, sia all’interno dello stesso mondo economico, sia, infine, tra  realtà territoriali omogenee: Verona ha avviato un dialogo costruttivo con le province limitrofe, che però va ulteriormente rinsaldato per ottenere benefici anche in chiave turistica.

Le tante eccellenze veronesi, dal Quadrante Europa al Mercato Agroalimentare (che la troupe del Tg2 ha ripreso sfruttando la “visuale privilegiata” che si gode dalla sede Confcommercio), dall'aeroporto alla fiera all’Arena, dal food allo stesso turismo, possono dare molto di più se si riuscirà a creare una rete virtuosa di collaborazioni.

La velocità con cui il mondo cambia, che è poi la velocità con cui le nuove generazioni apprendono e si interfacciano con le moderne tecnologie - ha puntualizzato Arena - richiede un deciso cambio di passo da parte della politica.

Nessun pronostico sull'esito delle elezioni di primavera a Verona; Arena ha riconosciuto al sindaco Flavio Tosi di aver intrattenuto un dialogo stretto con la città pur in uno scenario politico divenuto via via più complesso.
  

Ufficio stampa Confcommercio Verona




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.