PRESENTATA L'EDIZIONE 2012 DELLE LIBRIADI

Presentata l’edizione 2012 di “Libriadi”, competizione culturale rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado di città e provincia, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura. L’iniziativa, patrocinata dell’Assessorato all’Istruzione e dall’Ufficio Scolastico di Verona, è promossa da Confcommercio Associazione Librai Italiani.

Alla conferenza stampa erano presenti l'assessore all'Istruzione di Palazzo Barbieri Alberto Benetti, il presidente provinciale dell’Associazione Librai Italiani Paolo Ambrosini e Laura Donà dell’Ufficio Scolastico territoriale di Verona.Come lo scorso anno le premiazioni si terranno nell’ambito di “Maggioscuola”, in programma dal 14 al 20 maggio 2012 alla Gran Guardia. Coinvolti nell’edizione di quest’anno 18 istituti scolastici di città e provincia, con 162 classi divise tra le scuole primarie e secondarie di primo grado, per un totale di circa 3400 alunni.

Due le novità proposte per l’edizione di quest’anno: la “Maratonina di lettura” rivolta alle classi seconde della scuola primaria, che vedrà la partecipazione dello scrittore Andrea Valente e l’iniziativa “Adotta l’autore” rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado, che vedrà la partecipazione dello scrittore Andrea D’Adamo.

Gli scrittori Emanuela Nava e Giancarlo Ferron, invece, incontreranno gli studenti delle scuole di Verona il 17 aprile alla Gran Guardia. Nelle settimane successive, invece, gli studenti della provincia incontreranno gli autori a scuole. Durante la manifestazione Maggioscuola si terranno, oltre alle competizioni finali e alle premiazioni, incontri con gli autori rivolti a ragazzi ed adulti e l’iniziativa “Caccia alle librerie”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.