CONTRAFFAZIONE, LUNEDì CONVEGNO IN GRAN GUARDIA

locandinaContraffazione nel “mirino” lunedì mattina, a partire dalle ore 9, in Gran Guardia, in occasione del convegno “Compri il falso? Ma lo sai che…”, organizzato da Confcommercio Verona in occasione della Giornata di mobilitazione per la legalità promossa a livello nazionale dalla confederazione presieduta da Carlo Sangalli.

Un appuntamento al quale prenderanno parte numerose autorità e che vedrà tra il pubblico gli studenti di alcuni istituti cittadini, proprio perché l’intento è quello di sensibilizzare soprattutto i giovani. Il convegno si aprirà con gli interventi di saluto del presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi, del prefetto Perla Stancari e del sindaco di Verona Flavio Tosi. Quindi, dopo la proiezione di un video della Guardia di Finanza, la parola passerà al Provveditore agli Studi di Verona Stefano Quaglia.

Il convegno entrerà quindi nel vivo, alle ore 10, con la relazione del presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena, cui faranno seguito gli interventi di Bruno Biagi, comandante della Guardia di Finanza di Verona, Luigi Altamura, comandante della Polizia municipale, Claudio Valente, presidente provinciale della Coldiretti e Davide Cecchinato, segretario generale dell’Adiconsum di Verona.

Alle 11.30, brevi interventi del nuovo Comandante dei Carabinieri Col. Pietro Oresta, del presidente di Federfarma Verona Marco Bacchini e della responsabile dell’Ufficio Interventi Educativi dell’Ufficio scolastico territoriale Anna Lisa Tiberio. L’evento terminerà con un dibattito. Moderatore, il giornalista Mario Puliero. Durante il convegno verranno effettuati collegamenti flash, in diretta streaming, con la sede della Confcommercio nazionale che ospita in contemporanea un convegno con il presidente confederale Carlo Sangalli, il vicepresidente del Consiglio Angelino Alfano e il Ministro Flavio Zanonato, impegnati a dibattere gli stessi temi.