PLATEATICI IN CENTRO, CONGELATO L'AUMENTO

Liston - Verona“Siamo molto soddisfatti della decisione di congelare la tassa sui plateatici, stoppata in attesa di un confronto con le categorie: per noi è un grande risultato”.

Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, commenta così l’esito dell’incontro di questa mattina con il sindaco Flavio Tosi che gli ha garantito non ci saranno ritocchi, nell’immediato, a carico degli esercenti di piazza Bra, piazza Erbe e piazza dei Signori.

 

“Un colloquio proficuo e cordiale – commenta Arena – nel quale si è parlato anche della possibilità di utilizzare i plateatici 365 giorni l’anno, riscaldando gli ambienti in inverno, in modo da aumentare ulteriormente l’attrattività turistica e il servizio offerto ai cittadini”.

 

Il presidente di Confcommercio Verona ha rilanciato la proposta di istituire una task force tra forze di polizia e organizzazioni di categoria per recuperare l’evasione legata al mancato pagamento dell’imposta di soggiorno da parte di alcuni B&B e ha portato all’attenzione del primo cittadino e dell’assessore Enrico Corsi il problema dei pesanti costi di locazione a carico delle attività commerciali e dei pubblici esercizi: “Per sopportare affitti e tasse i ristoranti dovrebbero cucinare migliaia di pastasciutte in più”, ha detto con una battuta Arena.
“Siamo gratificati da quanto emerso stamani e plaudiamo al buonsenso dimostrato dall’amministrazione comunale”, conclude Arena.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.